Cosa fare a Verona e Provincia dal 19 al 21 luglio 2024

Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 19 e il 21 luglio 2024.

Cosa fare a Verona dal 19 al 21 luglio

Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.

Venerdì 19 luglio

Venerdì 19 luglio alle ore 17 presso le aree archeologiche di via San Cosimo e di Corte Sgarzerie si terranno due aperitivi rinfrescanti al costo di 22 euro a persona.

Alle ore 21, invece, c’è un concerto speciale per rivivere la storia musicale di uno dei più grandi autori del nostro secolo: si chiama “La Sera dei Miracoli” ed è l’emozionante omaggio a Lucio Dalla in programma a Villa Spinola.

Sempre alle ore 21 va in scena lo spettacolo dei “40 Fingers” tra musica e solidarietà. Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Alzheimer Verona ODV propone anche quest’anno un evento musicale benefico nella prestigiosa cornice del Teatro Romano.

Sabato 20 luglio

Nel pomeriggio di sabato 20 luglio (con ritrovo alle 14:30), Fai Giovani Verona, grazie al supporto dell’associazione Adige Rafting, organizza un’escursione in un tratto cittadino di Adige di circa 8,5 chilometri. Il percorso sarà diviso in tre soste dove verranno raccontati l’antico utilizzo del fiume e la storia dell’idrografia veronese e si potrà visitare la dogana veneta di fiume in zona Filippini

Alle ore 21 Gianmarco Carroccia e Mogol, insieme alla Emozioni Orchestra (diretta da Marco Cataldi) arrivano nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Verona per raccontare Lucio Battisti.

La grande festa “Teenage Dream” si prepara a fare la sua apparizione al Villafranca Festival 2024 il 20 luglio 2024. Attesissimo il concerto dei Sonohra, in programma alle ore 21:30.

Domenica 21 luglio  – cosa fare a Verona con i bambini

Giochi, animazione, truccabimbi, bolle e “Battesimo della Sella” vi aspettano al Pala Family Fest il 21 luglio 2024 al Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova. Stand enogastronomici aperti con gnocchi di malga e tante altre specialità per grandi e piccini.

Dal 19 al 21 luglio ritorna a Peschiera del Garda l’evento “New Generation Cocktails”, ovvero la Fiera del Cocktail. Per tre giorni consecutivi, il centro della città si trasformerà in una vivace fiera a cielo aperto, offrendo una vasta gamma di degustazioni di cocktails innovativi e ricercati, accompagnati da originali food truck con specialità culinarie insolite.

Altri eventi da non perdere a Verona

Mura Festival è orgoglioso di annunciare una serata speciale il 19 luglio, dedicata alla celebrazione e alla riflessione sulla nascita e l’esplosione dell’Hip Hop italiano. Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del genere, con la presentazione del docufilm “Booliron”, che racconta l’epico festival “Indelebile” del 1994. Inizio a partire dalle ore 19.

Sabato 20 luglio, dalle ore 19 alle ore 2, Bussolengo si anima con il ritmo della Notte Bianca per trascorrere una serata all’insegna del buon cibo, musica, shopping e tanto divertimento.