Cosa fare a Verona e Provincia dal 31 maggio al 2 giugno 2024

Primo weekend di giugno all’insegna dei numerosi eventi in programma nella città scaligera, tra attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 31 maggio al 2 giugno 2024.

Cosa fare a Verona dal 31 maggio al 2 giugno

Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, festival per bambini e ragazzi e appuntamenti enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.

Venerdì 31 maggio

Torna il Palio del Chiaretto a Bardolino, dal 31 maggio al 2 giugno degustazioni di uno dei vini rosati italiani più venduti al mondo vista lago di Garda. Sul lungolago verranno allestiti stand enogastronomici, mercatini e un’ampia area food al coperto. Ogni sera concerti live nei pressi di Parco Carrara Bottagisio e al Porto.

Festival della Lettura a Villa del Bene: l’inaugurazione è fissata per venerdì 31 maggio alle 17.30.

Sabato 1° giugno

A Verona i bambini e i ragazzi imparano a prendersi cura della loro pelle con diversi esperimenti scientifici, osservazioni al microscopio e dimostrazioni pratiche organizzati al Children’s Museum Verona, presso il Thinklab. Appuntamento dalle 10.30.

Al circolo 1° maggio di Montorio, invece, entra nel vivo la 44esima edizione della Festa Ciclistica Montoriese: chioschi gastronomici con primi e secondi piatti per tutti i gusti nelle giornate d sabato e domenica.

Domenica 2 giugno  – cosa fare a Verona con i bambini

Portomaggio tra musica e divertimento: concluderà la 45esima edizione, il 2 giugno, Alain deejay, che assieme a Radio Adige Show intratterrà il pubblico con una serata all’insegna di giochi di luce a ritmo di musica.

Trekking poetico nel Bosco: lo propone domenica 2 giugno, dalle 10 alle 16.30, nei suoi sentieri e giardini, il Bosco dei Poeti a Dolcè.

Il giardino di Pojega propone invece una totale immersione sensoriale nella natura con percorsi guidati o in autonomia. La visita guidata si tiene alle ore 10.30 e alle ore 15 solo su prenotazione a visite@guerrieri-rizzardi.it e con posti limitati.

Sempre in occasione degli “Appuntamenti in Giardino”, anche il Parco Corte Pigno apre le porte a veronesi e turisti che vogliono immergersi completamente nella natura. Dalle 11 alle 19 sarà possibile visitare il giardino e insieme ad esso le opere artistiche che verranno esposte per l’occasione: quadri, sculture, installazioni, oltre a quale oggetto di artigianato realizzati da una decina di artisti che le hanno concesso in prestito in occasione dell’iniziativa.

Altri eventi da non perdere a Verona

L’edizione 2024 del Villafranca Fest sta per tornare con musica, divertimento e spettacoli unici dal 23 maggio al 2 giugno 2024. L’evento si svolgerà nel suggestivo scenario del Castello scaligero di Villafranca e offrirà un programma ricco di appuntamenti imperdibili per tutte le età.