Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 2 e il 4 agosto 2024.
Cosa fare a Verona dal 2 al 4 agosto
Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.
Venerdì 2 agosto
Dal 2 al 4 agosto Tipico Eventi torna a Castelnuovo del Garda, quest’anno con il gustosissimo format “Festival della Carbonara | Cucine Romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità. La manifestazione aprirà venerdì dalle 18 alle 24, sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 22.30.
Sempre dal 2 al 4 agosto, Forte Papa a Peschiera del Garda si trasforma nella location perfetta per la Festa di Mezza Estate: tre giorni di musica live, cibo delizioso dai food truck e bar aperti dalle 18.
Sabato 3 agosto
Torna la festa a Malga Podestaria, la tradizionale manifestazione della Lessinia, simbolo della vita montana e delle pratiche agricole locali, si svolgerà sabato 3 agosto a partire dalle 10.30. Verso le 12 si svolgerà la cerimonia di nomina del “Bacan della Lessinia”, riconoscimento a persone di rilievo che si sono impegnate nella valorizzazione del territorio della Lessinia e del Parco Naturale Regionale.
Il 3 agosto alle ore 21.30 al Teatro Romano di Verona è in programma l’attesissimo concerto di una star straordinaria: innata raffinatezza e potenza vocale, leggenda della musica jazz, Dee Dee Bridgewater in esclusiva per VenerAzioni.
Domenica 4 agosto – cosa fare a Verona con i bambini
Per gli amanti del vino e della Valpolicella, appuntamento imperdibile alla Cantina Vogadori a Negrar, dove sono previste visite guidate nelle giornate di sabato e domenica alle 10.30 e alle 15. Nel corso della visita gli adulti potranno assaggiare l’Amarone, il Ripasso e il Valpolicella Classico.
Altri eventi da non perdere a Verona
Sabato 3 agosto, da non perdere la Mindfulness in famiglia: un percorso di consapevolezza al Rifugio Novezzina. Gli adulti avranno l’opportunità di partecipare a sessioni di mindfulness progettate per aiutarli a riconnettersi con se stessi e gestire lo stress; mentre attraverso giochi, attività creative e semplici esercizi di meditazione, i bambini apprenderanno l’importanza di essere consapevoli delle proprie emozioni e del proprio corpo.