Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 5 e il 7 luglio 2024.
Cosa fare a Verona dal 5 al 7 luglio
Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.
Venerdì 5 luglio
Venerdì 5 luglio alle ore 21 gli Old Peppers Jass Band saranno in concerto al Castello di Montorio per trasportarci in quegli allegri e spensierati “anni ruggenti” di un’America che da lì a poco incontrerà con la Grande Depressione il periodo più buio della propria storia.
Sabato 6 luglio
Al via il Villafranca Festival 2024: ad aprire le danze quest’anno sarà “Deejay Time”, il programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance che arriverà con il suo “DEEJAY TIME CELEBRATION”. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso saranno i protagonisti di un evento indimenticabile, portando a Villafranca uno show unico e trasportando il pubblico in quei mitici anni ’90 che hanno visto esplodere il fenomeno della musica elettronica.
Nell’ambito del Rumors Festival, Fatoumata Diawara in concerto a Verona presenterà sul palco del Teatro Romano il suo nuovo album “London Ko” il 6 luglio 2024: un viaggio in Africa, per conoscere le radici mandinka dell’artista con influenze afrobeat, jazz, pop, elettroniche e hip hop.
Domenica 7 luglio – cosa fare a Verona con i bambini
Torna Alta Lessinia Outdays, una due giorni interamente dedicata al mondo outdoor: appuntamento il 6 e 7 luglio 2024 nel cuore della Lessinia per un festival dello sport all’aria aperta, che trasforma il paese di Erbezzo in una vera e propria piazza delle pratiche outdoor. La piazza del paese sarà il fulcro dell’evento con aree sport, pareti di arrampicata, eventi, stand enogastronomici e molto altro.
Restando in Lessinia, il Rifugio Podestaria ospita Omar Pedrini, domenica 7 luglio alle ore 15 con ingresso gratuito, per la presentazione musicale del suo libro “Cane sciolto”.
Altri eventi da non perdere a Verona
Proseguono anche questo weekend le rassegne del Mura Festival e del Festival della bellezza: tanti gli appuntamenti da non perdere sullo sfondo della romantica città scaligera.
Tra gli eventi da non perdere dal 3 al 6 luglio al Mura Festival ci sono:
- il 5 luglio il cant’attore veronese SANKETTI, alias Simone Valbusa, salirà sul palco per un evento unico dal titolo “SANKETTI e i suoi 3 difetti”;
- il 6 luglio arriva sul palco il promettente progetto musicale di Angelica Gori.
Ultimo weekend di festa in collaborazione con ErsiliaDanza, compagnia di produzione di spettacoli di danza contemporanea sostenuta dal Ministero della Cultura, che organizza a Verona la terza edizione del Festival di danza contemporanea “Forte Gisella in Danza“.