Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 26 e il 28 luglio 2024.
Cosa fare a Verona dal 26 al 28 luglio
Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.
Venerdì 26 luglio
Il giorno seguente l’esibizione di Andrea Pennacchi con la sua opera teatrale “Una piccola Odissea”, torna di nuovo a Villafranca di Verona “Canto Libero”, uno degli spettacoli più acclamati da anni nei teatri italiani: un grande spettacolo, curato nei minimi particolari, che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti. Appuntamento al Castello Scaligero di Villafranca alle ore 21:15.
Sabato 27 luglio
Sabato 27 luglio, dalle 20, torna uno degli appuntamenti più attesi della Festa d’Estate a Bussolengo: “Profumo di pesca: cenando in De Gasperi”. La suggestiva cena sotto le stelle con una lunga tavolata che per la seconda volta si terrà in Via De Gasperi, durante la quale i partecipanti potranno assaggiare le specialità di un menù tutto a base di pesca locale, dall’antipasto al dolce.
Domenica 28 luglio – cosa fare a Verona con i bambini
Alle ore 9 ritrovo per l’evento “Go! Estate 2024” a Erbezzo: una passeggiata tra contrade e panorami. Un’escursione guidata da non perdere attraverso Melotti, Teldari, Scalchi e Rucchio: le contrade di Erbezzo in tutto il loro splendore, tra magnifici paesaggi e importanti punti di interesse naturalistico.
Sarà a Verona in concerto della grande cantautrice brasiliana Marisa Monte, nonché prima data del Rumors Festival-Illazioni Vocali 2024: appuntamento al Teatro Romano alle ore 21:15.
Altri eventi da non perdere a Verona
Per tutto il weekend dal 26 al 28 luglio 2024 torna la fantastica Festa degli gnocchi di malga a Valdiporro: l’evento si terrà anche in caso di maltempo all’interno della tensostruttura di via Berto Barbarani.