Cosa fare a Verona e Provincia dal 21 al 23 giugno 2024

Foto di Renzo Udali

Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella città scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 21 e il 23 giugno 2024.

Cosa fare a Verona dal 21 al 23 giugno

Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia tra visite guidate, giardini aperti e passeggiate enogastronomiche: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.

Venerdì 21 giugno

Si rinnova dal 21 al 23 giugno La Festa delle Fate, il tanto atteso appuntamento atto a celebrare il solstizio d’estate che si svolge ogni anno sulle rive del lungolago Regina Adelaide a Garda, all’aperto e a ingresso gratuito. Artisti, saltimbanchi, artigiani e autori e un mercato fantasy variopinto e ricolmo di fate e draghi di vari materiali saranno affiancati da laboratori per grandi e piccini, esibizioni e tantissimi spettacoli.

Venerdì 21 giugno torna la magia della musica Jazz all’area archeologica del Tempio di Minerva sul Monte Castelòn di Marano di Valpolicella (Vr). Il concerto di quest’anno vedrà protagonista il progetto “Nòs”, con Silvania Dos Santos alla voce e percussioni, Giancarlo Bianchetti alla chitarra e percussioni e Ivan Tibolla alla fisarmonica e piano.

In occasione dello Yoga Day, venerdì 21 giugno torna al Mura Festival, l’AGSM AIM MurAsana “Accendi la tua energia”, l’evento dedicato alla pratica dello yoga e alla meditazione per due giornate dedicate al benessere del corpo e dell’anima.

Sabato 22 giugno

Torna l’attesissimo appuntamento con il Gardaland Summer Festival, l’evento musicale dell’estate in collaborazione con RTL 102.5, fino all’una di notte. Special guest dell’edizione 2024 gli Articolo 31! J-Ax e DJ Jad che trasformeranno piazza Jumanji in una discoteca a cielo aperto.

Sempre per il 21 giugno un grande e atteso ritorno per la corsa benefica non competitiva che animerà Castel d’Azzano a partire dalle 18.30. La Corsa del Sole tornerà per la seconda edizione per radunare sportivi e semplici appassionati al Parco Le Sorgenti del Castello per correre o camminare nei due percorsi previsti: 5 o 10 chilometri.

Imperdibile appuntamento al Rifugio Telegrafo: una passeggiata serale lungo le creste del Baldo in quello che è il giorno più lungo dell’anno, per arrivare a godersi il tramonto dalla terrazza più bella del Monte Baldo. Una cena al rifugio e la magia di 4 chiacchiere e della luce attorno al fuoco.

Domenica 23 giugno  – cosa fare a Verona con i bambini

Il 22 e 23 Giugno Agespha vi invita alla Festa d’estate a Bussolengo: preparatevi per un weekend all’insegna di sapori gustosi, giochi e intrattenimento, musica e spettacoli.

In occasione del 30° anniversario del Mercato Antiquariato e Modernariato di Valeggio sul Mincio, invece, è in programma una mostra esclusiva dedicata alle iconiche Macchine Per Scrivere.  L’evento avrà luogo presso l’atrio del Palazzo Municipale di Valeggio sul Mincio, domenica 23 Giugno, dalle 9:30 alle 18:30.

Altri eventi da non perdere a Verona

E ancora: dal 21 al 23 giugno 2024, il fantastico Parco Budenheim a Isola della Scala si trasformerà in un paradiso per gli amanti del cibo di strada e della birra artigianale per accogliere l’evento Beer Best Eat Street Food Festival.

Il Festival “Garda in Jazz 2024 – Musica & Arte”, organizzato da JazzArt Garda Association in collaborazione con il Comune di Garda, Pro Loco, Cassa Rurale Alto Garda e i locali del centro storico, presso Palazzo Pincini Carlotti di Garda prevede un ricco programma di concerti ed eventi da venerdì 21 giugno a domenica 23 giugno.