Tantissimi eventi e manifestazioni in programma nella citta scaligera, attività e laboratori per bambini e famiglie, mostre e spettacoli teatrali o musicali: ecco cosa fare a Verona nel weekend tra il 17 e il 19 maggio 2024.
Cosa fare a Verona dal 17 al 19 maggio
Calendario ricco di eventi a Verona e Provincia, a partire dalla visita di Papa Francesco alla città scaligera fino alla riapertura di Legoland Water Park: scopriamo tutti gli eventi previsti per il weekend.
Venerdì 17 maggio
Gli eroi di Strauss al Filarmonico con l’Orchestra di Fondazione Arena – Venerdì 17 e sabato 18 maggio, oltre novanta musicisti si esibiranno sul palco del Teatro Filarmonico. In programma, la musica avvincente di Richard Strauss racconta le gesta degli eroi con la sua orchestrazione lussureggiante.
San Zeno, Modus: tornano i migliori spettacoli con “Svisti di Stagione”. Tornano sul palco i sold out di stagione, una seconda occasione per coloro che non erano riusciti ad avere il biglietto. Dall’amore alla guerra fino agli alieni, la nuova rassegna parte lunedì 8 aprile e si conclude domenica 19 maggio.
Grezzana inaugura la stagione culturale primaverile con un ciclo di eventi. Proseguono gli appuntamenti fino al 1° giugno con il mercatino solidale, una mostra, un concerto e la proiezione di un docufilm.
Sabato 18 maggio
Papa Francesco a Verona – La visita del Pontefice nella città scaligera porta qualche disagio alla circolazione dei veicoli privati, con divieti di sosta e transito in diverse zone della città, ma con un programma ricchissimo di appuntamenti imperdibili per tutti coloro che hanno intenzione di incontrare Papa Francesco.
Domenica 19 maggio – cosa fare a Verona con i bambini
Giornata mondiale della Biodiversità, dalle ore 10 tantissime iniziative per bambini e famiglie al Lazzareto di Verona.
Bam!Bam! Teatro compie dieci anni: domenica la festa in Fattoria didattica. L’appuntamento è per domenica 19 maggio 2024 alla Fattoria didattica La Genovesa, con tre eventi principali dedicati a diverse fasce d’età, gratuiti per tutti e con obbligo di prenotazione.
La “Festa di Primavera – Giornata per bambini“, in programma il 19 maggio 2024 dalle ore 10 alle 19, offrirà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.
Altri eventi da non perdere a Verona
ll parco acquatico Legoland (che si trova all’interno del parco a tema Gardaland) riapre le porte a veronesi e turisti a partire da sabato 18 maggio: scivoli d’acqua, attrazioni interattive e aree gioco per grandi e piccini.
Domenica 19 maggio, invece, appuntamento al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio dove vi aspettano artisti di strada e tanto divertimento con il Buskers Park. Durante la giornata, un mago divertirà grandi e piccoli con palloncini e tanta fantasia, mentre i trampolieri dall’alto allieteranno il pubblico con show di magia ed equilibrismo.