È stata presentata oggi, giovedì 13 giugno nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la 43a sagra patronale di San Giovanni Battista, in programma dal 21 al 25 giugno a Correzzo di Gazzo Veronese.
Sono intervenuti: il Presidente della Provincia, Flavio Pasini e, per l’associazione Is Young, il Presidente Andrea Pavani e il Tesoriere Alex Manara.
Correzzo pronto per la sagra estiva
La tradizionale sagra di Correzzo di inizio estate quest’anno si amplia, aggiungendo una nuova area gastronomica, ulteriori spazi per gli espositori e allargando l’area per il
ballo.
L’offerta culinaria andrà dai piatti tradizionali locali – quali lasagne con l’anara,
risotto col tastasal e maccheroncini con il musso – allo street food, passando per la pizza.
Non mancherà il luna park per i più piccoli.
Il programma
Ogni sera, durante la manifestazione, è previsto un evento: il 21 Dj set; il 22 Jovanotte, Jovanotti tribute band; il 23 l’orchestra di Susanna Pepe; il 24 la musica latina di Nino de Fuego e, il 25, i successi dei Queen con la tribute band Live Queen. Gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere dalle 20 in poi.
La Sagra patronale di San Giovanni Battista ha ottenuto il patrocinio del Comune ed è organizzata, dal 2023, da Is Young, associazione composta da 18 volontari e volontarie di Gazzo con un’età media di 27 anni.
Anche quest’anno, parte del ricavato verrà devoluto per iniziative di carattere sociale. Nel 2023, l’associazione Is Young aveva sostenuto un corso di formazione per la prevenzione di episodi di violenza sulle donne.