Cori ostili, la Sud rischia la chiusura ? Per lo striscione ora si muove la Procura, pronta ad aprire un’inchiesta per “odio razziale”

Non si fermano le polemiche per lo striscione della Curva Sud esposto fuori dal Bentegodi prima di Verona-Napoli. La Procura di Verona, è pronta ad aprire un’inchiesta per “odio razziale ed istigazione a delinquere”. Intanto, in queste ore, la Digos è impegnata per individuare i responsabili che rischiano almeno il Daspo.
“Da parte nostra, attendiamo soltanto di ricevere la relazione della Digos, dopodiché – ha annunciato il capo della Procura scaligera, Bruno Francesco Bruni, – apriremo ufficialmente un’inchiesta. Siamo davanti a un gesto che non ha nulla di goliardico o provocatorio, così si getta discredito su tutta la tifoseria e sull’intera città di Verona per colpa dell’irresponsabilità di un singolo o comunque di un manipolo ristrettissimo di persone”.
Nel frattempo sono in arrivo anche sanzioni per quanto riguarda i cori “percepiti chiaramente durante la partita, contro Koulibaly e Osimhen”, come riferito dagli Ispettori federali presenti al Bentegodi.
Visti i precedenti (i tifosi del Verona sono purtroppo recidivi) è assai probabile una multa pesante, ma non si escludono neppure provvedimenti più severi. In questo caso, è possibile la chiusura della curva sud, il settore dal quale i cori sono arrivati in misura più marcata.