Dal 19 al 21 settembre 40 studentesse e studenti si affrontano nella sfida per essere considerati i migliori mediatori d’Italia.
Si tratta della sesta edizione di Mav- Mediazioni a Verona, organizzata dall’università di Verona e dalla Camera Arbitrale di Milano, che vede coinvolti partecipanti provenienti da università italiane divisi in 20 squadre.
Che cosa è Mav: significa “Master a Verona” ed è una gara tra studentesse e studenti universitari in tema di mediazione civile e commerciale, i ragazzi di sfidano per mostrare le doti di negoziazione e risolvere al meglio una controversia civile o commerciale. Il “Master” in mediazione è la prosecuzione della Competizione italiana di mediazione (Cim), che si tiene a febbraio a Milano.
La premiazione si terrà sabato 21 settembre. I premi saranno assegnati per la migliore squadra e per le singole categorie in base alle skill dimostrate di ogni squadra.
“La mission del Centro di ricerca Neg2Med del nostro ateneo – dichiara Alberto Maria Tedoldi, docente di diritto processuale civile Univr – è quella di creare un ponte tra ambito accademico e mondo professionale, sviluppando la cultura della negoziazione e della mediazione”.