CONTROLLI ANTIDEGRADO, ALLONTANAMENTI E VERIFICHE SUI VEICOLI CON IL SISTEMA GIANO

Nell’ambito degli interventi contro il degrado e per prevenire occupazioni abusive ed esercizio dell’attività di prostituzione, ieri e nel corso della notte, la Polizia municipale ha controllato complessivamente 15 persone, sei delle quali risultate senza fissa dimora. Si tratta di cinque uomini di varie nazionalità e di una donna italiana, fermati ieri pomeriggio nell’area verde di Divisione Aqui, in circonvallazione Oriani, e accompagnati al Comando per accertamenti sull’identità personale poiché sprovvisti di documenti. Al termine delle verifiche i sei sono stati rilasciati.
Quattro persone sono state invece allontanate dai palazzi finanziari di lungadige Capuleti ed una quinta dai giardini Chiarelli di lungadige Re Teodorico. Altre verifiche su occupazioni e bivacchi hanno riguardato Castel San Pietro, Porta San Zeno, Porta Vescovo.
Nella zona della strada regionale 11 e del Bassone gli agenti hanno sanzionato quattro donne che esercitavano l’attività di prostituzione.
La Polizia municipale è intervenuta anche in tangenziale dove erano stati segnalati dei pedoni che camminavano sulla carreggiata, senza però individuare nessuno.
Sempre nella notte le pattuglie hanno effettuato controlli specifici e accertamenti nei quartieri San Pancrazio e Porta Palio utilizzando il sistema Giano, la gestione informatizzata degli accertamenti per i nuclei operativi, progettata e realizzata dal Comando, che permette verifiche in tempo reale su copertura assicurativa, provvedimenti accessori a carico dei veicoli ed altre situazioni in sospeso. Sulle oltre 90 verifiche effettuate sono state accertate quattro violazioni: tre per mancanza di copertura assicurativa e una per circolazione irregolare con un veicolo sottoposto a fermo amministrativo.