L’H&D Chievo Women ha ospitato allo stadio Olivieri il Brescia Femminile per la 20 giornata di serie b. Le ragazze di Ulderici erano chiamate ad una reazione dopo la sconfitta contro la capolista Ternana. Una forte pioggia accompagna le prime fasi della partita in cui le gialloblù prendono il sopravvento gestendo il possesso della palla e avendo un predominio territoriale ben visibile.
Il primo squillo arriva poco dopo la metà del primo tempo.
Per il gol bisogna attendere il 44’ quando Begal si trova nel posto giusto al momento giusto ed insacca trovando il quinto gol del suo campionato e ripetendosi dopo quello segnato all’andata. Il lampo della numero 17 squarcia la partita e apre uno scenario favorevole al Chievo.
Nel secondo tempo è lecito attendersi una reazione del Brescia che però non arriva, soprattutto grazie all’aggressività e al calcio all’avanguardia praticato dall’H&D Chievo Women. In più momenti si può scorgere la linea difensiva altissima, con i piedi sulla metà campo, della squadra di Ulderici, non facendo così respirare le avversarie e attuando un recupero della palla immediato. Da sottolineare un’altra volta la posizione ibrida di Begal che non da punti di riferimento al Brescia svariando da destra a sinistra e il lavoro, con qualità, di raccordo fra centrocampo e attacco di Landa.
Ma in generale impressiona la coralità del gioco del Chievo e l’armonia dei movimenti di squadra, nonostante la giovane età media e che queste ragazze non giochino da tanto insieme. Dei timidi raggi di sole bucano le nuvole e accompagnano l’H&D Chievo Women ad una vittoria importante per il morale e la classifica: le bresciane vengono così staccate nella graduatoria e le gialloblù volano al sesto posto solitario.