Contro dipendenze e cyberbullismo Una delle sfide più importanti dei nostri tempi sarà affrontata in un incontro dedicato

Affrontare una delle sfide più urgenti dell’era digitale parlandone con i genitori in un incontro dal titolo: “Digitalmente Sicurezza in Rete, Dipendenze Tecnologiche e Cyberbullismo“. L’incontro è organizzato dalla scuola professionale ENGIM di Verona è si terrà martedì 14 maggio 2024, dalle 18:00 alle 20:00, nella sede della scuola ENGIM di Verona Chievo, in via Berardi 9.

Cyberbullismo: l’incontro con l’esperta

L’incontro sarà tenuto da Martina Sivieri, psicoterapeuta ed esperta in psicologia scolastica, la quale guiderà i partecipanti attraverso una riflessione approfondita su questi temi così rilevanti nel contesto attuale.

Con la pervasiva diffusione della tecnologia, i giovani sono sempre più immersi nel mondo online, esponendosi a rischi quali la dipendenza dai social media e il cyberbullismo. Questo evento fornirà un’opportunità preziosa per i genitori di apprendere come riconoscere i segni di dipendenza tecnologica e come affrontare efficacemente il fenomeno del cyberbullismo nell’epoca digitale.

Si tratta di un’occasione imperdibile per tutti i genitori, educatori e coloro che seguono da vicino il percorso di crescita dei ragazzi, interessati a comprendere e approfondire questo delicato tema.

Engim Veneto ETS (Ente del Terzo Settore) è una fondazione senza scopo di lucro che opera principalmente nel settore dell’orientamento, della formazione e accompagnamento al lavoro.
Un impegno rivolto sia ai giovani che agli adulti per lo sviluppo della loro professionalità e crescita personale e sociale.

Attraverso una forte sinergia con il mondo del lavoro ENGIM si pone anche al servizio delle imprese con cui collabora nell’aggiornamento e formazione così come nel supporto per la ricerca di fonti di finanziamento, stage e tirocini.

È presente nel territorio nazionale con 30 sedi formative, 13 sportelli lavoro, 9 imprese formative e a livello regionale con 13 sedi, oltre 3200 allievi e più di 190 corsi di formazione con 950 qualifiche e diplomi erogati. Più del 76% degli studenti trova lavoro entro due anni dal termine degli studi.

Il progetto

L’incontro si inserisce all’interno del progetto “SBULLONATI”, un’iniziativa volta a contrastare la dispersione scolastica. È un’opportunità non solo per la consapevolezza individuale, ma anche per contribuire a costruire una comunità più consapevole e resiliente nei confronti dei rischi digitali che minacciano la salute e il benessere dei giovani.

Non lasciatevi sfuggire questa occasione cruciale di proteggere e guidare i vostri figli verso un utilizzo sano e responsabile della tecnologia.