Contrastare il dissesto idrogeologico Oltre 8 milioni di euro per Roveredo di Guà, Veronella, Albaredo d’Adige e Terrazzo

“Dal Ministero dell’Ambiente 70 milioni per il Veneto per contrastare il dissesto idrogeologico. Oltre 8 milioni nel Veronese per Roveredo di Guà, Veronella, Albaredo d’Adige e Terrazzo”.
Ad annunciarlo il consigliere regionale Alberto Bozza (Forza Italia), che sottolinea l’impegno e la sensibilità del Ministro forzista Pichetto Fratin per il nostro territorio: “Si conferma l’impegno di Forza Italia per la messa in sicurezza idraulica della nostra regione e della nostra provincia, Pichetto Fratin nei giorni scorsi a Bardolino aveva annunciato i 100 milioni per il nuovo Collettore del Garda, ora il suo decreto per la pianura veronese” dice Bozza.
Gli interventi che interessano il Veronese sono la diaframmatura dell’argine sinistro del fiume Guà a Roveredo di Guà (3,1 milioni di euro); la diaframmatura dell’argine sinistro del fiume Adige a Terrazzo in località Nichesola e Brazzetto (2,2 milioni) e località Begosso (1,5 milioni); e la sistemazione dell’arginatura maestra sinistra dell’Adige e del torrente Alpone ad Albaredo e Veronella (1,5 milioni).
Il Sindaco di Roveredo di Gua Antonio Pastorello (Fi) non nasconde la sua soddisfazione: “Quello del nostro Ministro Pichetto Fratin è uno stanziamento importante per il nostro Comune, consentirà di provvedere a un intervento atteso dalla nostra comunità. Ringrazio anche il nostro consigliere regionale Alberto Bozza per essersi interessato”.