Domenica 14 aprile ore 18,30 al Teatro Laboratorio in lungadige Galtarossa, è di scena lo spettacolo “Con la carabina” della pluripremiata compagnia Licia Lanera, Premio UBU 2022 miglior regia a Licia Lanera, Premio UBU 2022 miglior testo straniero/scrittura drammaturgica (messi in scena da compagnie o artisti italiani). “Con la Carabina” è un testo lucido e imparziale, che fugge dall’idea di dividere categoricamente il mondo in buoni e cattivi, ma analizza i meccanismi culturali e antropologici che fanno scaturire alcuni comportamenti violenti.
Tra conigli, giocattoli e canzoni di Billie Eilish sfila una storia come tante, una storia miserabile per cui è impossibile non provare pena e profondo dolore. Testo di Pauline Peyrade con Danilo Giuva e Ermelinda Nasuto, traduzione di Paolo Bellomo con la complicità di Luca Bondioli, regia e spazio Licia Lanera, produzione Compagnia Licia Lanera in coproduzione con POLIS Teatro Festival e con Angelo Mai. Foto di scena Clarissa Lapolla.
Uno spettacolo in cui due attori, servi di scena, si fanno ora adolescenti, ora adulti ed evocano la dinamica di una storia atroce.