Confindustria studia i mercati europei Il primo incontro dopo il lockdown è dedicato alla Francia. Poi tocca alla Germania

Con l’allentamento del lockdown diventa urgente ripartire quanto prima con l’acquisizione di nuovi clienti all’estero e riprendere il dialogo per non perdere i contatti già sviluppati.
In particolare, i mercati dell’UE sono la meta preferita per le imprese veronesi e italiane. Poter disporre di regole comuni e in molti casi della stessa moneta permette di ottenere ottimi risultati minimizzando gli imprevisti e i costi.
Proprio in quest’ottica Confindustria Verona ha organizzato, per le aziende associate, un ciclo di tre webinar dedicati ai mercati più vicini (e alla supply chain), di facile accesso a tutte le aziende e tradizionalmente destinazione privilegiata del made in Italy.
Il primo incontro in programma il 18 giugno alle 15.00 sarà dedicato alla Francia che ha iniziato a riaprire il proprio mercato dall’11 maggio scorso. L’appuntamento dal titolo La Francia riapre dopo l’epidemia: opportunità e accorgimenti per gli imprenditori italiani, è organizzato in collaborazione con Claudio Pellegatta, Account Executive, Columdae ApS Export Solutions e Maximilien Gaslini, Founding Partner Studio Legale Alteregal (Parigi – Milano).
Durante il pomeriggio si affronteranno i seguenti temi: la situazione economica e lo scenario industriale, i trend nel breve e medio termine, quali sono le industrie e i settori strategici per le aziende italiane, i punti sensibili e clausole importanti nei contratti commerciali con aziende francesi, per finire con business culture: come rapportarsi con un’azienda francese. Il calendario degli appuntamenti proseguirà con: Germania, Austria, Svizzera ed Est Europa oggi: le opportunità per acquisire nuovi clienti sui mercati vicini, giovedì 25 giugno 2020, ore 15.00 – 16.30.Avviciniamo la Supply Chain: le opportunità commerciali e gli accorgimenti legali per ottimizzare la supply chain nell’Est Europa, giovedì 2 luglio 2020, ore 15.00 – 16.30. L’iniziativa di Confindustria è assolutamente importante proprio nella prospettiva di fornire indicazioni precise alle aziende che mirano ad una veloce ripartenza.