Confesercenti, due progetti per rilanciare il commercio Ripartire con slancio con : “Qui6alsicuro” e “Confiducia”

Confesercenti Verona, in collaborazione con Cescot Veneto, ente di riferimento per la formazione continua, mette in campo una strategia organica di rilancio dell’economia locale, accompagnata da due iniziative strutturate per il sostegno delle realtà economiche del territorio.
“Qui6alsicuro” e “CONfiducia”. Due nomi immediatamente memorizzabili per due progetti importanti messi a punto per ripartire con slancio e in sicurezza!
“Il progetto Qui6alsicuro, spiega Alessandro Torluccio, direttore generale di Confesercenti Verona, prevede un beneficio immediato per le imprese in sei passaggi: dalla registrazione gratuita alla risposta personalizzata. Dal supporto nell’attuazione di tutti gli aspetti del protocollo normativo alla formazione mirata per i titolari e i collaboratori . Fondamentale è l’elaborazione di tutti i materiali informativi e di promozione necessari per consentire all’impresa di guadagnare visibilità e riconoscibilità del brand. Ultimo passo una checklist che darà modo di ricevere un’attestazione di conformità”.
“Crediamo molto anche nell’autocontrollo delle imprese attraverso una checklist di verifica degli aspetti Igienico sanitari, sostiene Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona. Inoltre, per tutte le imprese registrate, sarà accessibile una chat diretta di Help desk e una serie di FAQ che si alimenterà in una logica di comunità”.
La proposta è stata elaborata da Medi K (Provider ECM accreditato dal Ministero della Salute che realizza percorsi di formazione in modalità residenziale su tutto il territorio nazionale) in collaborazione con Confesercenti, Cescot Veneto, e con il supporto tecnico di KNE, (Knowledge Networks Engineering) azienda di servizi informatici con competenze specifiche rivolte al mondo della formazione.