Cartellone ricco di appuntamenti a Bussolengo per le attività culturali e a destinazione sociale.
Giovedì 9 novembre dalle 17.30 alle 19, nella biblioteca comunale “Luigi Motta” di Piazzale Vittorio Veneto 101, appuntamento mensile con “Leggere ribelle”, il gruppo di lettura per ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni. Un appuntamento al mese in cui condividere la passione per la lettura.
Martedì 14 novembre alle 20.30, sempre in biblioteca, incontro mensile del gruppo di lettura “Leggere a perdifiato” dedicato al riflessioni emerse dalle letture dei romanzi “Le quattro ragazze Wieselberg” di Fausta Cialente e “Mal di pietre” di Milena Agus.
Venerdì 17 novembre alle 18, per la rassegna “Autunno in biblioteca”, incontro con l’autrice Valeria Corciolani che presenta il suo libro “La regina dei colori” edito da Rizzoli.
Dal 14 novembre iniziano le attività sociali di “I Martedì del Benessere”: una serie di conferenze dedicate al benessere psicofisico dei residenti over 65 promosse dal Comune di Bussolengo.
Martedì 14 si parte con “Attività fisica, benessere e salute”. A seguire quattro appuntamenti: martedì 5 dicembre “Il corpo racconta: ad ogni età la sua storia”; martedì 16 gennaio “Il sonno: addormentarsi con armonia”; martedì 6 febbraio “Rimedi naturali e non per le nostre giornate”; martedì 5 marzo “Mente e ricordi: riconoscere i segnali”.
Le conferenze il martedì alle 15.30 nella Sala consiliare del Municipio. lc