Riprende l’attività dell’AOUI Official Band con un concerto di beneficienza a favore della Pediatria C. Sabato 21 settembre, alle ore 20.30 presso il Teatro E. Peroni di San Martino Buon Albergo, la band si esibirà per la raccolta fondi a sostegno della terza edizione del concorso “Con Ali di Carta”.
Concerto. “Parole e Musica in Concerto” è il nome dell’evento che vedrà la band esibirsi in una performance live. Sarà una serata di grande musica ma anche solidarietà perché lo scopo è di devolvere quanto ricavato a sostegno delle attività rivolte ai bambini ricoverati.
Concorso. Con Ali di Carta: la narrazione che cura, è un concorso artistico letterario per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, con varie categorie di partecipazione, ideato dalla dottoressa Brugnara per stimolare i bambini e i ragazzi a usare la creatività come strumento per raccontarsi, attraverso la scrittura o l’espressione artistica.
La storia. Su proposta del dottor Fulvio Leopardi, responsabile USD Chirurgia Proctologia e del Perineo, e del prof. Leonardo Gottin, direttore UOC Terapia Intensiva Cardio-toraco-vascolare, è stata creata “AOUI Verona Official Band”. La costituzione di un gruppo musicale ufficiale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona mette insieme i tanti dipendenti (medici, infermieri e amministrativi) che oltre alla medicina hanno la grande passione per la musica. Alcuni dei componenti vengono da esperienze passate in altre formazioni musicali di medici come la Medical Brothers. Dei 14 componenti, sono 4 i musicisti che non sono dipendenti Aoui. Il repertorio della band, che prova regolarmente ogni mercoledì sera in una apposita sala concessa gratuitamente da una scuola di musica veronese, è blues e soul, con cover di brani celebri ad alto impatto emotivo.