La Pianura Cultura con la sezione “Libri da gustare” organizza per venerdì 19 maggio ore 20.45 gli “Incontri con l’autore’’.
Per il quarto appuntamento sarà l’autore Andrea Nocini a presentare il romanzo “La dama del rione rosso”.
Con il ritmo proprio del romanzo, Nocini propone la biografia del padre, Sinibaldo, cardiologo e medico dello sport scomparso nel 2003 e a cui, per meriti professionali e per la solidarietà dimostrata fuori e dentro lo studio, è stato co-intitolato nel 2008 il centro polisportivo “Gavagnin” in Borgo Venezia.
Aneddoti di vita, lutti e passioni che attraversano in oltre 200 pagine, ricche anche di fotografie, il capoluogo scaligero per dirigersi a Faenza, città natale del medico. Gli incontri, le testimonianze, la passione per il calcio, che per il figlio e giornalista sportivo Andrea è diventato un mestiere, accompagnano il lettore nel delineare una figura per anni riferimento di migliaia di cittadini veronesi. Altrettanto spazio è dedicato a Faenza, nel ravennate, dove Sinibaldo Nocini ha giocato in Serie C come ala destra per ricoprire, in seguito, il ruolo di dirigente sportivo. A firmare la prefazione del libro, don Stefano Stimamiglio, direttore responsabile di Famiglia Cristiana.