L’appuntamento è per domenica 28 aprile alle ore 16 in Zona Porto a San Giovanni Lupatoto (Verona), dove si svolgerà un incontro pubblico e libero sulle rive dell’Adige con il rocker bresciano Omar Pedrini e lo scrittore Mauro Corona, una coppia di “guerrieri della musica e della parola” già felicemente collaudata.
Sarà una chiacchierata stimolante con due protagonisti della musica e della scrittura, occasione anche per presentare i loro ultimi libri, l’autobiografia del rocker bresciano “L’angelo ribelle” e il romanzo “Nel muro” del filosofo della montagna. A coordinare l’incontro Leonardo Rebonato.
”Angelo ribelle” – ha dichiarato Omar Pedrini – è stato benedetto tra le montagne di Erto da un uomo che considero un fratello, un fratello di quelli veri che ci sono soprattutto nei momenti del bisogno». In risposta l’uomo di Erto, Mauro Corona, lo accompagna sempre più spesso e volentieri per degli incontri pubblici divertenti ed intellettualmente molto stimolanti.
L’area del festival è facilmente raggiungibile a piedi (300mt) dai parcheggi nelle vie limitrofe, o da via Ausetto e via Pontoncello (3.000mt).
Per gli amanti della bici si arriva tramite le piste ciclabili di raccordo: da Ponte Perez (Zevio), Bosco Buri (Verona), Mambrotta (San Martino Buon Albergo) e da Valeggio tramite l’itinerario delle risorgive. Nell’area del festival saranno presenti mercatini e stand gastronomici.