Con Narr.azioni torna lo spettacolo Un luglio importante con eventi intrisi di musica ed emozioni. Si parte il 4 luglio

Fari puntati sul mese di luglio: torna Narr.azioni, il cartellone di eventi e spettacoli di Mozzecane intrisi di musica ed emozioni.
Nella splendida e suggestiva cornice del parco di Villa Ciresola, in totale sicurezza, il 4, 9, 16, 17 e 18 luglio andranno in scena spettacoli e concerti.
Si inizia dalla potente voce di Stephanie Ocèan Ghizzoni, il 4 luglio alle 21.30, con l’omaggio a Lucio Dalla “Lettere alla Luna”, accompagnata da Daniele Rotunno al pianoforte, Marco Pasetto al clarinetto, sax soprano e ocarina e con la straordinaria partecipazione di Sbibu alle percussioni.
Venerdì 9 luglio (ore 21.30) è il momento di David Conati con “Noi veneti – gran signori, gran dottori, manganati e… tuti mati!”. Storie tessute insieme a canzoni originali danno vita ad uno spettacolo che parla di territorio, vizi, virtù, cucina, abitudini, modi di essere ed esprimersi dei veneti.
Venerdì 16 luglio alle 21.30 Gek Tessaro ci condurrà ne “Il circo delle nuvole”. Con l’ausilio di una lavagna luminosa e attraverso diverse tecniche, si sviluppano scenografie variopinte, bizzarre, divertenti e poetiche. Un viaggio ricco di suggestioni e spunti di riflessione che non mancherà di incantare i bambini di oggi e di ieri.
Sabato 17 luglio (21.30) Francesca Botti in “Ah… L’amore, l’amore” omaggia Tenco, Ciampi, Gaetano e altri cantautori italiani. La sua, insieme alla chitarra di Paolo Marrocchio, è la risposta in musica all’eterna ricerca della persona perfetta per noi, con ironia, leggerezza e spontaneità.
Domenica 18 luglio chiude la rassegna The Magical Mystery Band & Orchestra con “A night with the Beatles”, alle 21.30. Tredici elementi per un vero e proprio live concept dall’impatto esplosivo e sorprendente che ripercorre il beat degli esordi fino alla psichedelica blues degli ultimi album dei “Fab4”, compresi i capolavori che gli stessi Scarafaggi di Liverpool non eseguirono mai dal vivo.
“L’andamento favorevole della curva epidemiologica in combinato con la campagna vaccinale, che prosegue sempre più spedita, ci fanno sperare che il 2021 sarà l’ultimo anno che la pandemia porterà le forti limitazioni a cui siamo stati soggetti negli ultimi due anni – dichiara Mauro Martelli, sindaco di Mozzecane.