Con canzoni tutte scritte da donne In vista della Giornata Internazionale della Donna. Spettacolo curato da Enrico De Angelis

In vista della Giornata internazionale della donna, l’Associazione Amici del Lazzaretto, in collaborazione con la Circoscrizione 7a, ha organizzato per la sera di venerdì 28 febbraio, al Teatro Nuovo di San Michele Extra, uno spettacolo di canzoni tutte scritte da donne su specifici temi della femminilità, curato da Enrico de Angelis, che introdurrà e commenterà i brani in programma. Per l’occasione sono state riunite 6 voci femminili di Verona: le cantanti Clara Frizzi, Diletta Marzano, Chiara Merci, Gabriella Morelli, Nathalia Sales, e la lettrice Sandra Ceriani. Saranno accompagnate alla chitarra da Claudio Moro, al contrabbasso da Pier Brigo, alla batteria da Luca Pighi, e al pianoforte dalla stessa Clara Frizzi.
La serata ha per titolo “Se la gonna te la strappa una spina”, verso tratto da una canzone firmata da Ornella Vanoni nell’insolita veste di cantautrice, e vuole riferirsi all’incanto dell’universo femminile, purtroppo spesso intaccato dalle difficoltà che la donna incontra all’interno della società. I brani che saranno eseguiti, selezionati in un vasto corpus musicale di creatività femminile nell’ultimo mezzo secolo di canzone italiana, toccheranno appunto aspetti diversi della materia, dal fascino e il valore di alcune significative figure femminili alle problematiche civili e sociali intorno al ruolo della donna, non ancora del tutto riconosciuto quanto occorre. I brani in programma, cantati o recitati, sono scritti da alcune cantautrici di grande qualità: oltre alla Vanoni, Teresa De Sio, Nada, Carmen Consoli, Grazia Di Michele, Paola Turci, Gianna Nannini, Patrizia Laquidara, Cristina Donà, Andrea Mirò, Susanna Parigi, Lalli, Gerardina Trovato, Roberta D’Angelo, Rosanna Ruffini.
L’ingresso è di 10€, a favore dell’associazione Isolina per la prevenzione del femminicidio. Le prenotazioni vanno fatte via whatsapp al numero 3792651331. Si tratta del primo evento delle manifestazioni del Comune di Verona riferite alla Giornata internazionale della donna.