Comune a Veronetta per dare risposte Continua l’impegno per il quartiere del Centro Storico assieme alle forze dell’ordine

Zivelonghi 18072022_TOMMASI_PRESENTAZIONE GIUNTA ©DANIELA MARTIN

Sopralluoghi, incontri con i residenti e i commercianti, continuo coordinamento con il Prefetto e con il Questore, con quest’ultimo in particolare per i temi legati alla microcriminalità e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei giorni scorsi l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi e alle Politiche giovanili Jacopo Buffolo si sono recati al complesso della Santa Marta per visionare lo stato di alcuni immobili in vista di un loro reimpiego che contribuisca ad eliminare alcune situazioni di degrado verificatesi qualche mese fa.
Il problema dello spaccio di droga e dei loro assuntori è costantemente monitorato dalle Forze dell’Ordine, dalle cui indagini e arresti emerge che si tratta di una piaga che non riguarda una sola zona della città ne’ un limitato targhet di persone, bensì è trasversale a tutte le fasce di età e categorie sociali.
Quanto alle segnalazioni di episodi di degrado e disturbo come risse e furti verificatesi nel quartiere, l’assessora Zivelonghi rivedrà nei prossimi giorni rappresentanti di residenti e commercianti.
“Proprio oggi mi è stata consegnata una raccolta di firme da parte dei residenti di Veronetta – spiega l’assessora Zivelonghi-. I problemi che segnalano sono noti a chi è preposto alla sicurezza del territorio infatti esiste un piano di lavoro condotto insieme alla Questura e alla Prefettura per affrontarli. Gli aspetti da valutare e sui quali ci stiamo concentrando sono molti, dal riutilizzo di alcuni spazi e immobili del quartiere al coinvolgimento di associazioni e giovani”.