Via libera al commissariato di Legnago. Il Ministero dell’Interno ha detto si alla sua realizzazione.
L’accelerazione del processo è stata annunciata dall’Ufficio Servizio Tecnico-Logistico e Patrimoniale della polizia di Stato del Veneto. Questa ha individuato l’area in via Pio X come sede ideale per il commissariato, con una superficie lorda di circa 2.300 metri quadrati. Inoltre, è stato deciso di collocare nello stesso edificio anche il distaccamento della polizia Stradale.
Il commissariato prevede un organico di 50 agenti con volanti dedicate sul territorio, che contribuiranno a contrastare la microcriminalità e a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini di Legnago.
Ora, il comune e la questura continueranno le discussioni per definire i dettagli progettuali e individuare i costi da sostenere. Lorenzetti ha sottolineato che l’amministrazione successiva dovrà impegnarsi per concretizzare il progetto, essendo già stato individuato il terreno. La realizzazione del Commissariato sarà fondamentale per garantire una sorveglianza efficace sul territorio e per migliorare la sicurezza della città di Legnago.
“La prossima amministrazione comunale dovrà fare tutto il possibile affinchè il progetto venga concretizzato, essendo già stato individuato il terreno. Le basi sono state poste. Questa struttura sarà fondamentale per garantire un presidio e una vigilanza capillari ed efficaci sul territorio”, ha detto il sindaco Lorenzetti.