Si terrà venerdì 1 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, nell’Auditorium Verdi di Veronafiere, la giornata dei commercialisti veronesi. All’appuntamento, organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona, sono attesi oltre 500 professionisti per l’Assemblea degli iscritti e l’approvazione del Bilancio Preventivo 2024.
‘Sguardo al futuro’ è lo slogan scelto per questo appuntamento annuale dell’Ordine di Verona. Un’occasione di incontro e confronto per tutti gli iscritti, Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, oltre 1.800 professionisti che operano tra Verona e Provincia.
Alle 14.30 inizierà l’assemblea per l’approvazione del bilancio preventivo 2024 dell’Ordine, a cui seguirà la consegna dei riconoscimenti ai commercialisti veronesi che hanno maturato i 30, 40 e 50 anni di iscrizione all’albo. Sarà Eleudomia Terragni, la presidente dei commercialisti, a dare il via ai lavori con la relazione di apertura. Nel corso del pomeriggio interverrà anche il presidente di Fondoprofessioni Marco Natali. E, alle ore 16.30, inizierà la tavola rotonda “Lo sguardo al futuro. L’opportunità degli adeguati assetti”. Relatori del convegno saranno: Massimo Zuccato, Dottore Commercialista e Consigliere Odcec Verona, Cristina Bauco, Coordinatore Area giuridica Fondazione Nazionale Commercialisti, Bettina Campedelli, Professore ordinario Economia aziendale – Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Verona, Marco Semprebon, Area Manager Corporate, Area Corporate Verona e Provincia UniCredit Spa, Pietro Marcato, Confimi Apindustria Verona, e Pierluigi Magnante, Confindustria Verona. Saranno loro a tracciare il quadro dell’evoluzione in atto, tra normative, trend e cambiamento culturale, analizzando i nuovi assetti dal punto di vista delle imprese, delle banche e dei professionisti. Un’occasione di approfondimento che coinvolgerà tutti i Commercialisti e gli imprenditori presenti.
“La nostra professione sta cambiando rapidamente ed è al centro del processo di sviluppo del tessuto imprenditoriale veronese – afferma la Presidente dell’Odcec Verona Eleudomia Terragni -. Per questo vogliamo guardare al futuro e alle nuove sfide da cogliere. Così come vogliamo volgere lo sguardo alle nuove generazioni che devono partecipare attivamente a questo mutamento. Il futuro richiede una maggiore collaborazione. Dobbiamo condividere le nostre esperienze, capitalizzare le opportunità, fare rete e sistema tra Istituzioni”.