Nuovo bomber per la Fc Clivense: questa mattina presso la sede della società bianco blu, in compagnia del presidente Sergio Pellissier, è stato presentato ufficialmente Cherif Diallo, centravanti di nazionalità liberiana classe 1997. Un innesto di spessore che va a rinforzare il reparto offensivo della squadra di mister Allegretti. L’attaccante africano nello scorso campionato ha vestito prima la maglia dell’Arezzo fino a gennaio per poi trasferirsi al Prato sempre in Serie D, mettendo a segno 8 reti e fornendo 3 assist in 20 partite disputate.
La sua carriera sportiva in Italia inizia dalla Prima Categoria nel Ceparana; successivamente nella stagione 2020/21 si trasferisce alla Fezzanese con il salto di categoria in Serie D, mettendo a segno 10 reti in 60 presenze; nel 2021 passa al Derthona dove segna 20 gol in 39 partite. Nella stagione 2022/23 veste la maglia dell’Arezzo in Serie D, totalizzando nel girone di andata 15 presenze e 2 reti. A gennaio si trasferisce al Prato, dove chiude l’annata con 8 gol e 3 assist in 20 partite.
Un messaggio per tutti i tuoi nuovi tifosi: “Un grande saluto a tutti i tifosi della Clivense, non vedo l’ora di vederli allo stadio e scendere in campo per lottare per questa maglia”.