Cogollo ha la nuova area sportiva Calcio a 5, tennis e pallavolo, più lo “spazio fitness” e il verde per le famiglie

Sono finiti i lavori della nuova area sportiva realizzata dal Comune di Tregnago nella frazione di Cogollo.
L’impianto è costituito da una piastra polivalente ove è possibile praticare sport come il calcio a 5, il tennis e la pallavolo, con annessi spogliatoi, e da una grande area a verde dedicata al fitness libero dove è possibile praticare il running su appositi percorsi ed utilizzare apposite attrezzature per il body-building.
Per la piastra polivalente è stata acquistata una copertura pressostatica riscaldata ed illuminata internamente che deve essere montata nei periodi invernali per consentire lo svolgimento di competizioni sportive agonistiche e la partecipazione a campionati a squadre: questa struttura pertanto, sarà affidata ad una apposita gestione che terrà conto dei costi di esercizio, mentre l’area a verde con le rispettive attrezzature rimarrà di libero utilizzo.
Viste le fasce d’età a cui sono destinate queste attività, l’impianto sarà facilmente raggiungibile da tutti quei cittadini che vorranno utilizzarlo per fare del sano esercizio fisico. Il progetto dell’area è stato redatto dall’Arch. Mario Bellavite dello studio Arcade Progettazione Integrata di Verona, la piastra e gli spogliatoi sono stati costruiti dalle ditte Guerra Costruzioni Srl e Tecnoverde Srl, mentre l’area a verde è stata realizzata dalla ditta Givani Srl. Prezioso anche l’intervento del consorzio BIMA di Verona col suo presidente Franco Rancan per il contributo elargito al Comune di Tregnago ai fini della costruzione dell’impianto sportivo che rappresenta il fiore all’occhiello delle opere realizzate dall’attuale Amministrazione Comunale, soddisfatta per il risultato ottenuto in quanto, oltre ad avere messo a disposizione di tutti i tregnaghesi una ulteriore occasione di svago e di sport, con l’ampliamento del parco pubblico esistente si è riusciti a creare un bel luogo di incontro per diverse fascie d’età che si spera contribuisca a “rivitalizzare” la frazione di Cogollo.
“L’idea di un’opera nella frazione – sottolinea il sindaco Santellani -è scaturita dalla necessità di portare valore aggiunto e rivitalizzare un nucleo privato negli ultimi anni di tanti servizi e luoghi di incontro.
Questa struttura offre una risposta agli sportivi del calcio a 5 e del tennis che sono costretti a recarsi in impianti lontani dal nostro comune e ad ampliare l’offerta per la pallavolo da sempre molto praticata in paese per l’attività di promozione dell’associazione locale Unione Sportiva Tregnago. L’attrezzatura per il fitness outdoor è un’offerta Innovativa nel nostro territorio e sarà liberamente accessibile a tutti. Sport e benessere, quindi, ma non solo, un’area inclusiva e uno spazio per la socializzazione in sicurezza per le famiglie”.