Nuovo acquisto di mercato per la FC Clivense. A rinforzare la mediana a disposizione di mister Allegretti arriva infatti il centrocampista Nicola Danieli, classe 1998. Per lui un passato nelle giovanili del Chievo, l’ultima stagione all’Adriese in Serie D. Danieli ha attraversato tutte le giovanili del Chievo, dall’Under 17 fino alla Primavera, totalizzando 71 presenze e 3 gol. Nella stagione 2018/19 si trasferisce alla Virtus Verona in Serie C con 108 presenze e 2 reti in quattro anni. La scorsa stagione 30 presenze e un gol vestendo la maglia dell’USD Adriese in Serie D.
Perché hai scelto la Clivense? “Ho fatto tutte le trafile del settore giovanile del Chievo e il senso di appartenenza è stato uno dei fattori che mi ha fatto scegliere la Clivense. Mi piace l’idea di questo progetto per come è stato costruito, strutturato e pensato, un modello all’avanguardia per il calcio italiano”.
Aspettative tue e di squadra? “La scorsa stagione all’Adriese in D sono andato vicino alla vittoria del campionato, quindi quest’anno proverò a dare una mano alla Clivense per riuscire a vincerlo. È l’obiettivo comune di tutta la squadra, anche se non sarà facile. La Clivense merita categorie superiori e anch’io spero di tornare in Lega Pro con questa maglia”. Ritrovi Sergio Pellissier ma nelle vesti di presidente “Mi sono allenato parecchie volte con Sergio quando dalla primavera ci chiamavano in prima squadra. Da bambino gli facevo da raccattapalle allo stadio ed era il nostro idolo, capitano e punto di riferimento. Vederlo ora presidente mi ci devo ancora abituare”.
Un messaggio per tutti i tuoi nuovi tifosi? “Sono carico per questa nuova esperienza, lotterò, darò tutto per loro e spero di farli divertire e gioire. Forza Clivense!”.