CRAZY – CLIVENSE 0-5
Reti: 14’ pt Castellucci, 16’ pt De Martiis, 44’ pt Mehmedi, 30’ st Gasparato, 39’ st Pavoni (rig.)
LE PAGELLE
Pavoni 7.5: Come contro l’Edera si conferma il rigorista della squadra e al 39’ della ripresa spiazza il portiere avversario dal dischetto.
De Pani 6: Col passare dei minuti acquista maggiore fiducia e alza progressivamente il raggio d’azione.
Tenuti 6.5: Si contrappone con esperienza alle sortite degli attaccanti del Crazy, in particolare all’inizio di entrambi i tempi quando gli avversari premono di più.
El Hatimi 6: Con la sua fisicità tiene alta la linea difensiva, facendo spesso a sportellate (Davì 6: Largo a destra corre avanti e indietro alla ricerca di ogni pallone giocabile).
Motta 6.5: Ci prova subito su punizione ma il suo sinistro vola alto. Quando può si stacca e va a sostenere le azioni offensive dei suoi compagni.
Alessi 6.5: Fa un prezioso compito di ripulitore di palloni. Corre per tutto il campo a coprire gli spazi con un’ottima fase di interdizione.
Facciolo 6.5: Amministra il gioco della Clive smistando palloni con ordine nel ruolo di regista. Nel secondo tempo scala a difensore centrale quando Allegretti toglie El Hatimi ammonito. Ci prova su punizione ma Cona respinge coi pugni.
Castellucci 7.5: Ci ha preso gusto a segnare. Nel ruolo di mezzala si trova a suo agio, visti anche gli ottimi tempi di inserimento dietro alle punte. Come al minuto 14 quando raccoglie il cross dal fondo di Mehmedi e devia la palla in porta (Gasparato 7: Brucia i tempi di recupero dopo l’infortunio. Ma ciò che conta di più è l’aver aggiunto al suo infinito curriculum da calciatore la prima rete con la maglia della Clivense: punizione dalla distanza, rimbalzo beffa per il portiere e gol che quasi non si aspettava).
De Martiis 7.5: Finalmente si è sbloccato. Tre minuti dopo il vantaggio di Castellucci, su un altro passaggio di Mehmedi stacca di testa e infila in rete il primo gol stagionale. Dopo gli errori dal dischetto e molta sfortuna, diventa il 22° marcatore diverso della Clivense.
Inzerauto 6.5: Gli avversari ormai lo conoscono bene e così mister Arragoni gli piazza il prestante Jabong in marcatura a uomo. Anche quando Kevin prova a cambiare lato del campo, lui lo segue a braccetto, con un bel duello fisico e di velocità tra i due da cui ne esce un pareggio (Cavallaro 6: Pochi minuti ma è abile a guadagnarsi il rigore che va a capitalizzare capitan Pavoni).
Mehmedi 8: Il migliore in campo, semplicemente perché tre dei cinque gol nascono dai suoi piedi. Uno-due micidiale in termini di assist prima per Castellucci poi per De Martiis, allo scadere del primo tempo si mette in proprio approfittando di una respinta maldestra di Cona con un preciso pallonetto di testa.
Allegretti 8: Oltre ai tanti gol, quello che è piaciuto di più è lo spirito giusto messo in campo dai suoi ragazzi. Anche a partita praticamente chiusa dopo l’intervallo non è mancata la concentrazione. Obiettivo allungo in classifica centrato, approfittando del pareggio tra il Borgo e la Virtus ora la Clivense è a +6.
Jacopo Segalotto