Sabato 25 novembre alle 18.30 torna in scena al Teatro Laboratorio (Verona, Lungadige Galtarossa 22/A) “Clitennestra” del Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio che proprio a Verona ha debuttato al Teatro Romano. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Isabella Caserta e Jana Balkan, è inserito nel programma della manifestazione “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne 2023” organizzata dal Comune di Verona.
Clitennestra: vittima o carnefice? La rivisitazione del mito classico proposto in chiave di contemporaneità offre agli spettatori – giudici di oggi – l’assassinio di Agamennone perpetrato dalla moglie Clitennestra.
Nello spettacolo, che incarna la fusione dei due progetti del Teatro Scientifico Femminiletrapassatopresente e #amorlietomalatonegato, la voce di Clitennestra si interseca e alterna con i pensieri dell’autrice. Clitennestra è una donna che prima di essere carnefice è stata vittima che si ribella alla violenza che ha subito come moglie e madre e che pagherà il suo gesto con la vita, una donna che come assassina non può essere assolta, ma forse capita. Lo spettacolo, è diretto e interpretato da Isabella Caserta e Jana Balkan. Le musiche originali sono di Bruno Marini, eseguite dal vivo da Andrea Cortelazzo.