Un tratto di paradiso in riva al lago. La passeggiata che collega Cisano di Bardolino a Lazise, da quanto è stata allargata e completamente rifatta, è diventata meta delle passeggiate diurne e notturne di tanta gente. A qualsiasi ora e non solo nel periodo estivo ma anche in autunno e inverno grazie ai 163 pali della luce che illuminano il percorso. Una via separata dalla caotica Gardesana, distante in linea d’area da pochi metri, per un tratto immerso nel verde e dotato, in territorio di Bardolino, di un attrezzato percorso della salute.
A sinistra, per chi proviene dal porto di Cisano, si stagliano eleganti villette immerse nel verde, a destra si apre maestoso il panorama sull’affascinante Benaco, qua e là precluso alla vista da canneti. Una pedociclabile che congiunge la piccola Cisano al centro storico di Lazise, poco più di due chilometri e mezzo di distanza, con la possibilità d’ammirare lo splendido panorama vista lago comodamente seduto su una delle tante panchine fissate lungo il cammino.
L’unico neo, al momento, è il passaggio promiscuo davanti ad un cantiere nautico tra lavoratori dello stessa attività commerciale e pedoni. Un problema che dovrebbe, nel prossimo futuro, essere risolto con una nuova passerella che passerà sul lago pochi metri più avanti dello stesso cantiere per un’opera che dovrebbe essere a carico del privato.