Cipì, un eroe alla scoperta del mondo. Domenica 12 febbraio al Teatro Stimate Fondazione Aida presenterà una nuova lettura del grande classico di Mario Lodi

Domenica 12 febbraio Fondazione Aida presenterà Cipì, una nuova lettura del grande classico di Mario Lodi, un allestimento per bambini da 3 anni che farà emergere temi di una delle storie più amate da diverse generazioni. Un piccolo quadro animato dove immagini di fiaba legati al mondo della natura si mescolano a effetti interattivi, il tutto per dare voce alle avventure di questo insolito protagonista, un coraggioso e curioso passero impaziente di scoprire il mondo. In questa versione dell’opera di Lodi, protagonista insieme a Cipì è una bambina annoiata, interpretata da Annachiara Zanoli, che in un crescendo di azioni e racconti, facilitati da una scenografia espressiva, scoprirà il potere magico della fantasia come strumento di crescita e divertimento.
Cipì è realizzato con il supporto di Lucia Messina, regista, e Caterina Marcioni, scenografa.
Lo spettacolo si terrà il 12 febbraio, ore 16.30, al Teatro Stimate di Verona per Famiglie a teatro, rassegna organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato all’Istruzione, Arteven, il sostegno della Regione del Veneto, Mibact, Fondazione Banca Popolare di Verona e il patrocinio della Provincia di Verona. Gli spettacoli al Teatro Stimate proseguiranno il 26 febbraio con In bocca al lupo di Fontemaggiore Teatro.