Cinzia e un viaggio nelle emozioni. Un’esperienza nata durante i difficili mesi del lockdown Per realizzare una ventina di dipinti ha usato trucchi e rossetti regalati dalle amiche

E’ un vero e proprio viaggio nelle emozioni quello che Cinzia Politi ha messo in scena nella splendida cornice di Palazzo Camuzzini in via San Salvatore Vecchio.
Cinzia Politi è una giornalista che ha iniziato giovanissima la sua attività a Bologna e ora vive tra Verona e Roma.Laureata in giurisprudenza, ha già pubblicato “Nel Mondo Delle Fate” (Novembre 2001 Cierre Edizioni. Argomento: narrativa), “Le nostre emozioni” (Raccolta di poesie, raccontate da piccoli poeti- Cybele edizioni- Maggio 2002) e altri testi, anche con pseudonimo. Ma l’idea di esprimersi anche come pittrice, un’attività che ha comunque sempre praticato, le è venuta durante i durissimi mesi del lockdown. Così ha messo insieme i prodotti del make up con trucchi e rossetti e a mano ha cominciato a mettere le sue idee su fogli da disegno. Ne è uscita una narrazione che, partendo dal dolore, è arrivata all’attesa rinascita dopo essere passata attraverso l’esperienza anche della violenza.
Cinzia ha accompagnato tutti i disegni con frasi tratte da grandi pensatori.