5 – 1
Clivense (4-2-3-1): Pavoni; Vallese, Tenuti, El Hatimi (8′ st De Pani), Motta (29′ st Facciolo); Vitale, Castellucci (16′ st Olivieri); Mehmedi (34′ st Cavallaro), De Martiis (22′ st Braga), Gasparato; Inzerauto. All. Allegretti
Nova Gens (3-4-2-1): Facchin, Basso, Zambotto, Alcesti, Piccotin, Ruci (17′ pt Tognetto), Sartori (18′ pt Yussif), Aiello, Albino (1′ st Khoulaidi), Pierantoni (18′ st Giove), Sardi. All. Zuccante
Arbitro: Bodini di Verona
Reti: 12′ pt Zambotto (aut), 34′ pt Inzerauto, 7′ st Sardi, 9′ st Mehmedi, 32′ st Tenuti, 33′ st Braga
LE PAGELLE
Pavoni 6: Il portiere della Clivense chiude il 2021 con soli 5 gol subiti, non male.
Vallese 6.5: Con il passare dei minuti prende fiducia lanciandosi in fuga sulla destra e arrivando spesso al cross. Poteva invece far meglio in occasione del gol ospite, facendosi mettere a sedere dalle finte di Sardi.
El Hatimi 5: Non rientra con la mentalità giusta dopo l’intervallo sbagliando l’uscita in marcatura. Allegretti non apprezza e lo sostituisce subito dopo (De Pani 6: Prima terzino e poi centrale, pecca in qualche scelta sbagliata in fase di disimpegno).
Tenuti 7: Sedicesimo marcatore diverso della Clivense. Il 4 – 1 è tutto frutto della coppia di centrali di difesa, con Facciolo che su calcio d’angolo gira di testa e Tenuti che spedisce in porta la respinta.
Motta 7: Con caparbietà si incunea nella difesa ospite su invito di Gasparato e in modo anche fortunoso dopo una deviazione trova la sua seconda rete stagionale (Facciolo 6: Dentro per serrare le fila nello retroguardia, sfiora il gol di testa su calcio d’angolo prima del tap-in vincente di Tenuti).
Gasparato 6.5: I compagni lo cercano sempre, le migliori azioni passano dai suoi piedi.
Castellucci 6: Sui rinvii del portiere ospite Facchin le prende tutte lui di testa, come avesse la calamita. Regia attenta e pulita (Olivieri 6: Conclude una bella azione orchestrata dalla coppia del gol Inzerauto Mehmedi ma Facchin si oppone con un grande intervento).
Vitale 6: Non lo vedi ma è dappertutto. Se i giocatori più qualitativi sono liberi di impostare il gioco, è grazie al tuttofare del centrocampo di Allegretti.
De Martiis 6.5: Cerca la gioia personale in più occasioni tra una sponda per i compagni e altre giocate utili a far salire la squadra. (Braga 7: Da subentrato timbra il cartellino con un tiro dalla distanza, la sua specialità).
Mehmedi 7: Ci pensa lui a ristabilire le distanze di due reti dagli avversari con un preciso diagonale. (Cavallaro 5.5: Il classe 2003, uno dei più giovani della compagine della diga, è abile a raccogliere un passaggio in orizzontale errato degli ospiti, corre verso la porta ma alza troppo il tiro da solo davanti al portiere).
Inzerauto 8: Consolida il suo titolo di capocannoniere trovando il dodicesimo gol tra campionato e coppa. È questo l’atteggiamento che chiede mister Allegretti: lottare su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto.
Allegretti 7: Non poteva chiudere questa prima parte di stagione meglio di così, prendendosi anche la vetta del girone di Coppa.