Si avvicina sempre più la ‘Special Edition’ della Melegatti Christmas Run Verona che prenderà il via questa domenica 13 per terminare il 25 dicembre. Evento organizzato come sempre da Gaac2007 Veronamarathon Asd in collaborazione con il Comune di Verona, ognuno potrà partecipare camminando o correndo quando e quanto vuole nel rispetto delle normative sanitarie per il Covid19. Emergenza sanitaria che ha reso questo 2020 difficilissimo per tutti, ma certamente è ancora più complicato per tutte le persone in difficoltà sul piano socioeconomico. Tanti i contributi che le manifestazioni podistiche avrebbero devoluto in beneficenza e che, causa COVID19, non sono arrivati ai più bisognosi.
PACCO GARA SOSPESO – Inizia oggi una nuova partnership, quella tra la Melegatti Christmas Run Verona e Women in Run Asd, società sportiva che ha nel cuore la libertà e la sicurezza delle donne in particolare mentre fanno attività fisica all’aperto. Le Wir, acronimo di Women In Run, con la sensibilità che le contraddistingue hanno messo in moto l’ingranaggio della solidarietà con la nuova WIRrelayChristmasMarathon, una corsa a staffetta a squadre di 4 o 6 persone per coprire la distanza di maratona da 42km. L’iniziativa tende la mano ai senzatetto regalando loro un Natale un po’ più dolce grazie al “pacco gara sospeso”, una idea nata proprio dalle WIR, che devolveranno il pacco gara di ogni iscritto alla Fondazione Progetto Arca Onlus, da sempre attenta alle esigenze delle fasce più deboli.
PACCO GARA – Tre diversi pacchi gara, due per gli adulti ed uno riservato ai bambini. Per gli iscritti vi sarà il pettorale personalizzato con nome e numero, il vestito da Babbo Natale, il Pandoro Melegatti da 1kg, una bottiglia Vino Cantina Valpantena, un voucher sconto 20% sul sito Joma per l’acquisto di materiale sportivo Italia ed infine il diploma di partecipazione.
Infochristmasrun.verona.it. – mail: info@veronamarathon.it – Cell +39 351. 638 3205.