Chiusura anticipata Fiera di Pre Epifania in via Roma e Piazza Pradaval, ANA-UGL non ci sta. In una nota infatti, l’associazione Ambulanti Veneto chiede “un incontro urgente con le SS. LL. in merito alla chiusura anticipata della Fiera in oggetto in Via Roma e nei giardini di Piazza Pradaval, il giorno 31 dicembre p.v. alle ore 17,00, disposta con Ordinanza n. 1833 del 24.12.2024, atteso che gli operatori coinvolti nell’evento hanno programmato gli acquisti di merce e prodotti anche in funzione dell’afflusso di utenti e turisti in coincidenza della fine dell’anno e la chiusura anticipata produrrebbe un danno in conseguenza delle mancate
vendite”.
“Siamo basiti – continua la nota – che gli Enti e le Istituzioni che promuovono le iniziative culturali, spettacoli e quant’altro nella città non considerino il fatto che nelle Piazze interessate, o nelle loro vicinanze, si svolgono attività lavorative regolarmente autorizzate dalla Amministrazione Comunale, che hanno fatto investimenti, che hanno pagato regolarmente il suolo pubblico, e che quindi non possono essere chiuse solo per necessità di spazio.”
“I motivi di ordine pubblico – conclude – sono insussistenti poiché i banchi della Fiera, occupano una porzione molto limitata dello spazio pubblico e non impediscono nè l’ingresso e l’uscita al Teatro Filarmonico, e tantomeno i festeggiamenti in Piazza Bra.”