Francesco Sacchetto è il nuovo direttore sportivo del Chievoverona: “Sono orgoglioso di questa nuova avventura. Quando mi ha chiamato il presidente Sergio Pellissier non nascondo che mi sono emozionato. Vengo in una società con un grande passato, se non erro qualcosa come 17 anni di serie A e con grande ambizione. La stessa che mi anima e che mi è stata la molla per accettare questa grande opportunità”.
Chi è Francesco Sacchetto
Giocatore dilettante anche in squadre veronesi, Locara, Monteforte e Soave, Francesco Sacchett ha iniziato la carriera di direttore sportivo al Marola nel Vicentino. Poi quattro anni molto prolifici con il Bassano portato prima in serie D e infine alla finale dei playoff di serie D nel girone C, quello veneto.
“Il primo obiettivo – puntualizza – è quello di collaborare con la nuova società e trovare la commistione giusta tra lo staff tecnico e i giocatori, in modo da formare una rosa competitiva per il campionato in cui dobbiamo competere. Il presidente Pellissier, come tutti i presidenti, è molto orgoglioso della propria società e punta ad arrivare in alto; questa è una cosa che senza dubbio ci accomuna, portare il Chievo dove merita. Ogni stagione è a sé, bisogna solo pensare a lavorare e cercare di fare il meglio dentro e fuori dal campo. Sarà importante creare un gruppo unito, con valori non solo tecnici. Perchè un gruppo coeso è il primo punto per fare bene”.
“Con Francesco – confessa Pellissier – ci siamo scambiati qualche giocatore e mi ha dato l’impressione di una persona ambiziosa, vogliosa e preparata. L’ambizione che lo anima è la nostra. Sono convinto che ci darà il suo contributo per fare meglio rispetto allo scorso anno. Questa è la prima uscita da quando abbiamo acquisito il marchio Chievo. Mi auguro che non passi più quei momenti che questo nome ha vissuto in passato”.