Da domenica 21 a domenica 28 luglio la prima squadra dell’H&D Chievo Women sarà in ritiro a Bosco Chiesanuova.
Una settimana intera, per mister Fabio Ulderici, lo staff tecnico e le calciatrici, per cominciare a preparare la nuova stagione con un lavoro intensivo, mirato, utile a costruire subito delle basi solide per una stagione che si preannuncia emozionante.
La squadra sarà ospite presso l’Hotel Scandola, a Corbiolo, e si allenerà sul nuovo campo da calcio in erba sintetica di Corbiolo e sul campo di Bosco Chiesanuova, entrambi in gestione all’U.S. Corbiolo. Avrà inoltre a disposizione per gli allenamenti indoor la palestra e la piscina del centro sportivo “Monti Lessini”. Una situazione ideale per impostare il lavoro facendo affidamento su strutture di alta qualità messe a disposizione dal Comune.
Chievo Women in ritiro a Bosco Chiesanuova
Non poteva esserci una location migliore di Bosco Chiesanuova e del suo territorio, per questa fase di preparazione della squadra Chievo Women. Non solo l’aria pulita, il clima gentile e i panorami unici della Lessinia, ma un Comune che crede nella propria vocazione sportiva, e che ha grandi progetti di ampliamento e miglioramento per le proprie strutture sportive.
A fare buona compagnia, idealmente, alle calciatrici gialloblù, ci sono le eccellenze sportive femminili che Bosco ha saputo esprimere negli anni. Pioniere, oppure talenti ancora tutti da scoprire. Da Paola Pezzo, pluricampionessa olimpica di mountain bike, a Sabina Valbusa e Lucia Scardoni, fuoriclasse dello sci di fondo.
Dalla campionessa italiana di pesistica Elena Satta a Giorgia Dal Ben, campionessa regionale di nuoto 50 mt stile libero, e Giulia Canazza, promessa della ginnastica artistica, per citarne solo alcune.
I commenti
Claudio Melotti, Sindaco di Bosco Chiesanuova: “Il ritiro del Chievo Women è una straordinaria occasione per far conoscere il nostro territorio e le opportunità sportive che offre. Vogliamo che Bosco Chiesanuova si affermi sempre più come ‘cittadella dello sport e del benessere’, un luogo in cui stare bene, a contatto con la natura e godendo di infrastrutture di qualità – che nei prossimi anni intendiamo migliorare ulteriormente – per la pratica di svariati sport, come appunto il calcio, ma anche la bici, il nuoto, la pesistica, la pallavolo, la ginnastica artistica, la corsa, il trekking, il nordic walking, oltre al pattinaggio su ghiaccio e allo sci di fondo”
Alice Bianchini, presidente H&D Chievo Women: “Per noi, come società, questo ritiro segna una tappa importante non solo perché getta le fondamenta per la prossima stagione, ma anche perché è parte di una evoluzione che stiamo costruendo. Non possiamo che ringraziare Bosco Chiesanuova per l’ospitalità. Abbiamo trovato qui un luogo perfetto per lavorare nelle migliori condizioni, una autentica oasi per lo sport adatta a qualsiasi disciplina e realtà sportiva. Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e scoprire questo territorio splendido. In questa fase della stagione contano le motivazioni, la determinazione, ma anche la voglia di scoprirsi parte di un gruppo sano, ricco di valori e di uno spirito che va ben oltre il campo. Un gruppo che, per la maggior parte, è stato riconfermato dopo lo scorso campionato che ci ha regalato tante soddisfazioni. Buon lavoro allo staff tecnico e alle ragazze.”
Michele Zanini, Assessore allo Sport di Bosco Chiesanuova: “Con piacere mi trovo a fare il mio primo discorso da Assessore allo sport per dare il benvenuto qui all’H&D Chievo Women. Seguivo già la squadra, da distante, lo scorso anno, e non pensavo che ci saremmo trovati qui. Grazie per essere venuti a trovarci, grazie all’U.S. Corbiolo, la nostra società locale, che ha offerto il supporto logistico necessario a organizzare il tutto. Questo è un ottimo modo per cominciare un percorso che può andare in crescendo nei prossimi anni. Già adesso una situazione come la nostra, con un campo sportivo, piscina e palestra a 1100 metri di altezza e a mezzora dal casello autostradale è unica. L’obiettivo è dare ulteriore slancio a una Bosco sempre più sportiva”
Fabio Ulderici, allenatore H&D Chievo Women: “Il momento della preseason è importantissimo, è quello in cui metti le base di ciò che andrai a fare. Arriviamo da un’ottima stagione, con un grande percorso dentro e fuori dal campo. Ma è finita lo scorso 30 giugno, e nel calcio bisogna sempre guardare avanti. Sarà una Serie B più alta come livello, ma noi abbiamo grandissima fiducia in quello che siamo, la società ha lavorato molto bene, il nostro grande colpo di mercato è aver confermato in blocco un gruppo fatto da ragazze meravigliose, che hanno anche rifiutato altre opportunità. A loro si sono aggiunte alcune nuove giocatrici scelte con estrema precisione, sono contento perché erano nomi che facevamo fra noi nei mesi scorsi. Ora rimbocchiamoci le maniche, perché nessuno ci regalerà nulla, vogliamo riconfermarci partendo tutti da zero punti. Sono molto fiducioso, con queste ragazze tutto è possibile.”