CHIEVO-CREMONESE 1-1
Marcatori: 25’ Fabbro (Ch), 48’ Gaetano (Cr).
LA GARA. Illusione Chievo, smorzata da Gaetano nella ripresa. Per i gialloblù, altra occasione sprecata. Ora a quota 50, assiemeal Chievo, ci sono anche Spal e Brescia. La volata play off si complica.
LE PAGELLE
Semper 6 – Partita con poche occasioni in cui deve fare gli straordinari, ma nella quale comunque Gaetano riesce a punirlo ad inizio ripresa.
Mogos 6 – Dopo una buona prima mezz’ora, deve abbandonare il campo per un problema fisico. (Dal 34’ Bertagnoli 6 – Sostituisce al meglio il compagno, dando un buon contributo in entrambe le fasi di gioco)
Leverbe 6 – Qualche difficoltà nei primi minuti, poi cresce sul piano della sicurezza difensiva.
Rigione 6 – Concede poche occasioni agli attaccanti avversari ma, sul gol di Gaetano, perde insieme al Palmiero il confronto con l’avversario.
Renzetti 6 – Cresce sul piano dell’intraprendenza con il passare dei minuti, portando avanti diversi palloni sulla sinistra.
Canotto 5,5 – Solito motorino instancabile sulla corsia di destra, che però non riesce ad incidere molto e le cose con migliorano quando si sposta in attacco. (Dal 76’ Viviani s.v.)
Obi 6,5 – L’anima del centrocampo clivense, che recupera diversi palloni tar cui quello che poi dà il là all’zione del vantaggio.
Palmiero 5,5 – Fatica a dare le solite geometrie, per via del pressing costante dei centrocampisti grigiorossi.
Garritano 5,5 – Appare più appannato di altre esibizioni, riuscendo con scarsa continuità a creare situazioni pericolose in avanti. (Dal 76’ Vignato 6 – Debutto per il classe 2004, che lascia intravedere qualità interessanti)
Fabbro 6,5 (nella foto)– Torna titolare e non delude, firmando il gol del vantaggio in un momento molto equilibrato del match. (Dal 66’ Di Gaudio 6 – Tra i più attivi in maglia gialloblù sul piano offensivo nella parte finale del match)
Margiotta 6 – In una partita piuttosto sottotono, ha il merito di servire a Fabbro il pallone del vantaggio. (Dal 66’ Djordjevic 5,5 – Entra per dare maggiore peso all’attacco del Chievo, rendendo al di sotto delle proprie possibilità)
Aglietti 6 – La squadra è un po’ in affanno, nel momento cruciale del campionato stenta a ritrovare brillantezza..