Chievo, proviamo a far girar la testa ? Arriva l’Empoli capolista e Aglietti chiede una prova super per un esame di maturità

Si chiude domani alle 14 il trittico di partite racchiuse in una settimana. Dopo il pareggio a reti bianche contro la Spal di Paloschi e soci, il Chievo è chiamato ad affrontare la più tosta delle tre sfide.
Al Bentegodi si presenterà infatti l’Empoli di mister Dionisi che comanda la classifica con un punto in più sulla Salernitana e due dal Frosinone, entrambe vincitrici contro i gialloblu. I tre punti conquistati con merito contro la Reggina avevano ridato vigore alla formazione di Aglietti, ma non è bastato per restare dentro alla zona playoff.
Chievo infatti al momento fuori dalle prime otto posizioni, al nono posto a -2 dal Monza fanalino del gruppetto che ambisce alla promozione. Cinque punti nelle ultime cinque gare sono un bottino decisamente povero se si vuole ambire a qualcosa di più, come i gialloblu avevano saputo dimostrare nelle cinque gare precedenti raccogliendo ben 12 punti con quattro vittorie consecutive.

LA FORMAZIONE
Gigi Canotto non ce la fa. Costretto ad uscire con la Spal per un problema ai flessori della coscia destra, come hanno evidenziato gli esami medici di ieri starà fuori almeno una settimana. Aglietti dovrà rinunciare a uno dei suoi tasselli più preziosi, in fase di crescita nelle ultime partite e in goal a Frosinone. Pronto a sostituirlo il ristabilito Ciciretti, anche se non avrà ancora nelle gambe un’autonomia di novanta minuti, discorso che vale pure per Giaccherini, propositivo negli ultimi minuti contro la Spal. Leverbe cerca posto in difesa per far rifiatare uno tra Gigliotti e Rigione, a centrocampo Aglietti avrà nuovamente a disposizione Viviani. In attacco sarà importante la velocità e l’imprevedibilità di Fabbro, apparso recuperato dall’infortunio e possibile titolare al fianco di Djordjevic o De Luca.

L’AVVERSARIO
Empoli che vola spedito in testa al gruppo. La squadra di Dionisi non perde in campionato da più di un mese, dal ko del primo novembre in casa del Venezia. Osservato speciale bomber Mancuso, già a quota 7 reti in 12 partite, 4 dei quali rifilati in un colpo solo alla Virtus Entella. Tandem d’attacco insieme a La Mantia, per lui 4 goal fin qui in stagione.

Jacopo Segalotto