Tutto è pronto, anche il sogno della A. “Ma teniamo gli occhi aperti” ammonisce Aglietti, che non si fida dello Spezia. “Anche se abbiamo due risultati su tre e due gol di vantaggio” aggiunge Aglietti. Il Chievo ci prova, stasera, ore 21, al Picco. Il morale è alto, la fatica tanta, “ma quando vinci, la senti di meno” dicono tutti. E il Chievo di oggi, sa solo vincere: due partite di play off e due vittorie.
“Continuiamo su questa strada, non abbiamo fatto nulla” ha detto Jacopo Segre, a segno con lo Spezia, uno dei più in forma. “A livello fisico stiamo bene, anche quelli che sono entrati. Mancano gli ultimi sforzi. Il mister ha dato una sua impronta in maniera decisiva sul gruppo e sulla volontà di poter raggiungere un obiettivo importante di squadra e di società prefissato all’inizio dell’anno. Stiamo seguendo le sue indicazioni e quelle dello staff che ci segue tutti i giorni”.
Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano inquadra così la partita di stasera: “Dobbiamo prendere in mano la gara e cercare di raddrizzarla subito, non possiamo fare tanti discorsi perché ci siamo complicati la vita nei primi nove minuti dell’andata, ma sono fiducioso per la reazione che ho visto e penso che un gol l’avremmo meritato e avrebbe cambiato anche il ritorno. Ma non pensiamoci più e facciamo di tutto per ribaltare il risultato e poi vedremo cosa sarà successo al 90°. – conclude Italiano – Siamo dispiaciuti per aver fatto male nel primo round, abbiamo deluso le aspettative dei tifosi. Ora tireremo fuori tutto quello che abbiamo dentro. Quest’anno abbiamo fatto tante imprese risollevandoci dalle ultime posizioni, abbiamo la chance di stupire e cercheremo di farlo. In modo da avere la coscienza pulita, da non aver nulla da recriminare a noi stessi. L’impegno dei ragazzi sarà totale e su questo metto la mano sul fuoco”.
Quanto alla formazione, Aglietti non ha grandi dubbi. Quasi certamente giocheranno gli stessi dell’altra sera, con la novità del ritorno di Giaccherini, pronto almeno per la panchina. Giak potrebbe far rifiatare Vignato, sempre presente in questa fase finale. “Vediamo, anche i giovani hanno dato risposte importanti” osserva Aglietti, che sente davverola finalissima a un passo.