“Chievo is back!”, in campo le vecchie glorie della favola Chievo: il 20 luglio doppio evento, alle 17 la partita al Payanini Center e alle 20.30 la serata evento al Parco Ottocento.
A Verona, sabato 20 luglio dalle ore 16:30 (apertura cancelli ore 16:00), al Payanini Center (via S. Marco 114) tornano in campo le Vecchie Glorie della favola Chievo!
“Chievo is back!”, l’evento il 20 luglio
Un match che è già leggenda: una nuova data da ricordare, dopo lo “storico” 10 maggio scorso, giorno in cui l’ex FC Clivense, progetto calcistico fondato da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin nel 2021, e oggi militante in serie D, si è aggiudicata l’acquisizione del nome e dei marchi ChievoVerona, diventando a pieno titolo il nuovo A.C. ChievoVerona, forte di una community di 800 soci.
Un pomeriggio di festa, un evento pubblico aperto a tifosi, soci, appassionati per riannodare i fili di una storia calcistica che ha fatto grande Verona nel mondo e che, oggi, intende rivivere, con rinnovata passione, nel progetto A.C. ChievoVerona che ha voluto fortemente organizzare e promuovere l’iniziativa aperta a tutta la città (e non solo!).
L’evento è stata presentato questa mattina nella conferenza stampa presieduta dal sindaco di Verona, Damiano Tommasi, nella sala Arazzi del Comune di Verona.
La partita Amarcord
Sul rettangolo verde del Payanini Center, sisfideranno gli ex calciatori che hanno scritto l’epopea del ChievoVerona: il fischio d’inizio della partita Amarcord sarà alle ore 17:00.
A rappresentare trent’anni di ChievoVerona saranno presenti a Verona una trentina di ex campioni: da Valter Birsa a Marco Andreolli, Fabio Firmani, Emanuele Giaccherini, Mariano Izco, Stefano Garzon, Nicola Legrottaglie, Fabio Moro, Davide Moscardelli, Simone Pepe, Nicolas Spolli, Simone Tiribocchi, Ciro De Cesare, Simone Bentivoglio, Walter Bressan, Nicolas Frey, Alessandro Gamberini, Luciano, Davide Mandelli, Michele Marcolini, Massimo Marazzina, Santiago Morero, Sergio Pellissier, Stefano Sorrentino, Marco Zamboni, Bojan Jokic, Federico Giunti, Andrea Mantovani, Christian Puggioni. Mentre sono attese nuove conferme.
Non mancheranno i grandi allenatori, gli artefici del Chievo dei miracoli: da (Mimmo) Di Carlo a (Bepi) Pillon, al mitico Gigi Del Neri.
LA SERATA EVENTO – Dopo la partita e lo spazio dedicato ai tifosi per foto e autografi con le stelle del ChievoVerona, la serata proseguirà al Parco Ottocento (Via Boscomantico, 9), con la cena conviviale alle ore 20.30 e un momento per aggiornare i presenti sui prossimi passi dell’A.C. ChievoVerona, che si sta preparando ad affrontare la prossima stagione 2024/2025.
ESTRAZIONE MAGLIE CELEBRATIVE EVENTO – A chiudere, l’estrazione delle maglie di gara celebrative dell’evento. Entrambi gli appuntamenti, partita e serata, sono a pagamento, previa iscrizione sulla piattaforma eventbrite alla pagina dedicata: chievoverona.eventbrite.it
Solo il biglietto completo (partita e cena) dà diritto alla partecipazione all’estrazione delle maglie celebrative.