Vietato sbagliare. “Si va a Empoli per vincere” dicono tutti nel clan gialloblù, “Il successo sul Perugia ci ha indicato una strada e ci ha detto che ce la giochiamo con tutti” sospira Marcolini. Ci sono vittorie che valgono doppio, quella col Perugia lo è.
I DUBBI. Fantasia cercasi, intanto. Vignato è out, Giaccherini anche, Marcolini dovrà inventarsi qualcosa, anche se le soluzioni non mancano. Probabile Pucciarelli alle spalle delle punte, con Garritano interno. Resta una speranziella per Giaccherini, che potrebbe anche partire dalla panchina e vedere “a lavori in corso”. Da risolvere anche il problema della corsia di sinistra, dove Frey potrebbe prendere il posto di Cotali, mai del tutto a suo agio.
LE CERTEZZE. Beh, la prima è sicuramente Ceter. Il colombiano è parso trasfornato dal gol al Perugia e sarà sicuramente in campo al fianco di Meggiorini. Ceter ha fisico, voglia, coraggio per diventare davvero protagonista e risolvere un problema che il Chievo si trascina da troppo tempo. Sono certezze anche le facce di Dickmann e Vaisanen, al rientro dopo la squalifica.
SEMPER OK. E poi c’è Semper, tornato numero 1. La crisi sembra alle spalle, il lavoro psicologico di Marcolini ha dato i suoi frutti. Col Perugia è stato decisivo e il portierino sembra ora di nuovo la certezza di prima. Sulla strada di Empoli siamo in buone mani…