Domani alle 16 andrà in scena al Bentegodi il confronto tra le seconde del campionato. Per risollevare la testa dopo l’amaro passo falso di Brescia, i gialloblu non potevano trovare avversario peggiore del Monza. Perché se è vero che nei 7 precedenti al Bentegodi i brianzoli non hanno mai vinto, quest’anno la corazzata dell’ex duo rossonero Berlusconi Galliani ha come obiettivo dichiarato quello di sfidare proprio il Milan la prossima stagione in Serie A. Ma Garritano e compagni non sono da meno.
LA FRASE
Le parole di Aglietti sul big match di domani: “La partita di domani è la testimonianza di come la squadra abbia lavorato in questi mesi, di come è cresciuta, quanto i ragazzi sono migliorati step by step, raggiungendo un rendimento importante. Giocarci questa partita a pari punti è perché ce lo siamo meritato sul campo. Dovremo avere la stessa convinzione di essere alla pari contro la rosa più forte del campionato. Però nella partita secca possiamo batterli. Liberi di testa e convinti di poter vincere”.
L’AVVERSARIO
Monza regina del calciomercato. Dopo aver portato a termine ben 35 operazioni tra acquisti e cessioni nel calciomercato estivo, neppure nella sessione invernale il direttore sportivo Antonelli ha badato a spese. Oltre al colpo sensazionalistico di Balotelli, tra gli altri sono arrivati Scozzarella, Ricci, D’Alessandro e Diaw (quarto miglior attaccante della B con 10 reti).
LA FORMAZIONE
In conferenza Aglietti ha annunciato l’infortunio di Renzetti, out per una contrattura. Dentro quindi ancora Cotali sulla sinistra. Rispetto alla trasferta del Rigamonti rientreranno dal primo minuto Ciciretti a centrocampo e De Luca pronto a mandare nuovamente in panchina Djordjevic. Per il partner d’attacco ballottaggio tra Fabbro e Margiotta. Gigliotti punta invece alla prima convocazione dopo l’infortunio, cabina di regia affidata a Palmiero e Obi, cercato nell’ultima sessione di mercato proprio dal Monza Jacopo Segalotto