Chico Forti è stato trasferito nel carcere di Verona a Montorio, dopo il suo arrivo in Italia nella giornata di domenica 19 maggio.
L’uomo sessantacinquenne, originario del Trentino, per ben 24 anni è stato prigioniero in carcere negli Usa dove nel 2000 venne condannato all’ergastolo in Florida con l’accusa di omicidio. Forti si è sempre dichiarato innocente ed il suo processo non ha mancato di sollevare perplessità. Ora potrà scontare il resto della sua pena in Italia dove, per desiderio espresso dallo stesso Chico Forti, potrà anche rivedere la propria madre che, oggi novantaseienne, abita a Trento e non vede il figlio dal 2008.
Chico Forti è tornato in Italia
Come ha comunicato l’Ansa, Forti è tornato in Italia il 19 maggio per scontare la sua pena nel carcere di Montorio.
Atterrato sabato 18 maggio all’aeroporto di Pratica di Mare, nei pressi di Roma, era stato accompagnato al carcere di Rebibbia. Domenica è stato trasferito nel penitenziario di Verona, dove attendere di vedere la mamma.
Forti è stato rilasciato dopo 24 anni, dopo una condanna all’ergastolo in Florida per l’omicidio di Dale Pike, avvenuto il 15 febbraio del 1998.