Riparte il nostro sondaggio, per “costruire” l’Hellas più forte di tutti i tempi. Finora, va ricordato, la formazione ideale vede Garella tra i pali, la linea difensiva formata da Ferroni, Fontolan, Tricella e De Agostini; il centrocampo con Briegel e Mascetti. Balza subito agli occhi la presenza di De Agostini e Ciccio Mascetti che hanno conquistato una maglia da titolare, in quella che si avviava ad essere in realtà, la squadra dello scudetto.
Ora, tocca al numero 10, la maglia più prestigiosa, che vede partire in pole position Totò Di Gennaro. Il regista di quel Verona indimenticabile.
Di Gennaro trova però avversari di tutto rispetto. Il primo, si chiama Josè Dirceu, a Verona un solo anno, ma capace di lasciare un segno nella memoria del Bentegodi.
Un anno solo a Verona anche per Dragan Stojkovic, bloccato da problemi fisici, ma dotato di grandissima classe. In assoluto, forse uno dei giocatori più forti della storia gialloblù.
Ma anche prima e dopo, le alternative non mancano: ricordiamo, ad esempio, Beniamino Vignola, cresciuto proprio nel Verona. E poi, Italo Bonatti, la freccia di Castelmassa, protagonista negli anni ‘60. Prima di lui, anche Giorgio Majoli, detto “Penel”,per il suo magico sinistro. E ancora, Adelio Moro, Bortolazzi, Zaccarelli, lo stesso Hallfredsson. E infine, Adrian Mutu, che era una punta, ma aveva il 10. Insomma, votate, c’è da divertirsi… Votate sul sito de “La Cronaca”…