Dopo il grande successo dello scorso anno, questa sera alle ore 21, torna Il Teatro da Bar con Bentornato Charles. ospite alla 2ᵃ edizione del Mura Festival, ideato e promosso dal Comune di Verona, nei quartieri di San Zeno, Veronetta, Borgo Trento e Torricelle, nel contesto della cinta magistrale, patrimonio dell’Unesco.
Uno spettacolo tra teatro e musica in cui Enrico Ferrari e Michele Lonardi metteranno a nudo l’autore americano Charles Bukowski, riportando le sue storie nel loro habitat naturale: il bar.
“Si ripopolano i bar e la fauna alcolica esce dalle tane. Anche Bukowski comincia a farsi vedere in giro. Non è dato sapere cosa abbia fatto, scritto o bevuto durante la quarantena ma sarà proprio lui a raccontarlo, accompagnato a ritmo di jazz da un suonatore sbandato, anche se è risaputo che Charles va pazzo per la musica classica.
Il vecchio Hank condurrà il pubblico per i sobborghi della città; insegnerà a bere, amare, scrivere poesie e trovare tutti i modi possibili per rimanere vivi in questo mondo crudele.”
Lo spettacolo, tratto dai migliori racconti del poeta americano, metterà il pubblico di fronte alla realtà con cinico realismo, mentre le sue poesie culleranno gli spettatori in un mondo fatto di rovine e miserie umane, lasciando però uno spiraglio di speranza di un avvenire migliore.
La parola d’ordine è “Stare sull’attenti”: la situazione potrebbe degenerare velocemente, perché con il vecchio Buk non si sa mai.