Cerea dimostra di essere sempre di più una città a misura di bambini. Nei giorni scorsi il Comune ha festeggiato un traguardo importante. Il vicesindaco e assessore alla Famiglia Lara Fadini, insieme ad altri colleghi della giunta e del Consiglio comunale, ha ricevuto in Municipio i genitori della piccola Krystal, la centesima nata a Cerea dall’inizio dell’anno. “Una grande gioia per la nostra comunità, un’emozione doppia. Poco dopo Krystal è giunta infatti la notizia dell’arrivo di un maschietto, il piccolo Tommaso Renzo. Un bellissimo segnale per il nostro paese poter dare il benvenuto a tutti questi nuovi nati”, afferma Fadini.
L’amministrazione comunale ha consegnato alle famiglie un pacco dono contenente prodotti naturali adatti alle pelli delicati dei piccoli. Per festeggiare al meglio i neonati inoltre sono state collocate nei pressi dell’ufficio anagrafe due bacheche su cui vengono aggiornate le nascite con dei fiocchi azzurri e rosa.
“Un modo per condividere questa gioia con la cittadinanza. Quando viene al mondo un figlio è un momento unico e indimenticabile, l’inizio di un nuovo percorso che vogliamo celebrare per testimoniare la nostra vicinanza alle famiglie, cellula fondante della nostra società e speranza per il futuro”, continua il vicesindaco.
Per agevolare le giovani coppie l’amministrazione comunale ha avviato alcuni progetti e iniziative, tra cui “È nata una mamma” – promosso dall’assessorato ai Servizi sociali -, il quale prevede il sostegno da parte di un’ostetrica, che incontrerà le madri ogni quindici giorni nella sala consiliare. “Abbiamo dei servizi di eccellenza, tra cui gli asili nido, e come amministrazione comunale stiamo investendo molte risorse nella riqualificazione di tutte le aree verdi del territorio, con l’acquisto di nuovi giochi destinati ai piccoli”, conclude Fadini. “Molte famiglie sono venute da poco a vivere nella nostra città e questo è per noi un orgoglio e un bel segnale”