Il post derby del Legnago è stato una sorta di ritorno sulla terra. Un insieme di pensieri devono aver frullato nella testa della società, tra il rammarico di una vittoria sprecata proprio all’ultimo, una squadra da rinforzare, e l’impronta di mister Serena da costruire.
L’aria che si respira in casa del presidente Venturato sembra quella di una ritrovata serenità, anche se le sensazioni non fanno classifica. Quella del nuovo tecnico sarà una sfida ardua: il Legnago viaggia ora a 19 punti, al momento a “sole” 3 lunghezze dalla salvezza diretta. Ad agevolare il cammino del buon Serena, il ds Minadeo sta puntellando la rosa a dovere: sono arrivati infatti Bruno, Maggioni e Pellizzari per la difesa, Paulinho per il centrocampo al quale sarà richiesto d’inventare gioco. Davanti i gioiellini Buric e Gomez assicurano la giusta dose di classe e pericolosità.
E si può parlare di un altro colpo d’alta qualità, con l’ultimissimo rinforzo per la mediana biancazzurra: Lorenzo Lollo, centrocampista 31enne dalla spiccata personalità. Arriva in prestito secco dal Bari, che pagherà parte dell’ingaggio, altrimenti fuori portata per le finanze del Legnago: Lollo fu tra gli artefici dell’ascesa del Carpi fino alle serie A, e “suggerito” dallo stesso Serena che già l’aveva allenato ai tempi dello Spezia. Domani, nell’anticipo delle 14.30, la trasferta è di quelle proibitive: si va in casa della capolista Sud Tirol. Il 4-4-2 è stato il primo modulo usato dal nuovo tecnico, e solo il campo ci dirà se la strada intrapresa sia quella corretta. L’esame è di quelli da far tremare i polsi…